Tiero (FdI): “Acceleriamo su sinergia con Angelilli e Lazio Innova per sviluppo economico”

"Abbiamo in cantiere diversi temi da porre al centro dell'attenzione dell'organismo consiliare che mi onoro di presiedere"

“Giudico positivamente il resoconto di Roberta Angelilli sulle attività dell’assessorato allo Sviluppo economico, Commercio, Artigianato, Industria, Internazionalizzazione, portato oggi all’attenzione della commissione. C’è la possibilità di sviluppare un lavoro sinergico con l’assessorato. Abbiamo in cantiere diversi temi da porre al centro dell’attenzione dell’organismo consiliare che mi onoro di presiedere. Penso alla modifica del Puar, ad un intervento legislativo volto alla sburocratizzazione della macchina amministrativa, agli incontri tematici sui problemi economici delle province, al possibile ingresso delle province di Latina, Frosinone e Rieti nella Zona economica speciale. Considero quindi giusta l’idea di un tavolo istituzionale per gli ordini professionali e le imprese avviato nei giorni scorsi dall’assessore Angelilli. Di particolare rilievo il tema dell’accesso al credito, nell’ambito del quale sono destinati 50  milioni del Programma operativo complementare. Tra le novità più recenti il bando sull’Internazionalizzazione. E’ stato erogato un finanziamento di 2 milioni di euro, a cui ne sono stati aggiunti 7,2 di cui 5 per i voucher internazionalizzazione. Quindi la firma del protocollo di intesa con Simest per avviare una strategia con tutti i soggetti attivi a livello nazionale.

Ho avuto quindi modo di apprezzare l’intervento del direttore di Lazio Innova Spa, Andrea Ciampalini, soprattutto per il nuovo indirizzo sugli Spazi Attivi ed il riferimento all’importanza delle sedi territoriali. Sono certo che Lazio Innova Spa sarà parte attiva della filiera che stiamo creando per rendere concreti i progetti e le idee sullo sviluppo economico della nostra regione”. Lo dichiara in una nota Enrico Tiero, vice portavoce regionale di FdI e presidente della commissione Sviluppo economico e Attività produttive del Consiglio regionale del Lazio

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Uno sguardo condiviso sul centenario di Latina, al Nicolosi un doppio appuntamento

Domani due talk nella seconda giornata del Common City Fest dove si parlerà del capoluogo pontino e del Lazio con uno sguardo sull'Europa

Classe di soli stranieri, la nota di Fondi in Azione

Gli esponenti del movimento: "Una situazione che si protrae da tempo, non si riesce ad avere visione politica della città"

Mario Abbruzzese nominato nuovo Responsabile Organizzativo Lega Lazio

Il commento dell'assessore regionale Pasquale Ciacciarelli: "Premiata l’esperienza ed il legame con territorio"

Ricci (Per Latina 2032) sugli anziani: “Cresce l’aspettativa di vita ma aumentano le esigenze”

"Già oggi 3,9 milioni di persone vivono nell’impossibilità di svolgere autonomamente attività quotidiane", il commento

Caso Valletta, la replica dell’opposizione: “Non doveva essere in aula, lo dice la legge”

La risposta sul caso del parcheggio a Pantanaccio "Il centrodestra studi meglio il TUEL e i regolamenti comunali"

Valletta (Lega): “Dall’opposizione solo falsità e calunnie”

"La politica è fatta di scambi dialettici e confronti a volte anche accesi, ma mai di retorica, fake news e calunnie"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -