Tiero (FdI): “Bene la nuova sala operatoria al Goretti, con Asl e Regione nella stessa direzione”

La sala dedicata agli interventi chirurgici APA e in regime di Day Surgery che contribuirà alla riduzione dei tempi delle liste di attesa

“Considero molto positivamente l’inaugurazione della nuova Sala Operatoria dell’ospedale Santa Maria Goretti di Latina, dedicata agli interventi chirurgici APA e in regime di Day Surgery e che contribuirà alla riduzione dei tempi delle liste di attesa. I vantaggi di questo tipo di organizzazione possono tradursi appunto in: Riduzione delle liste di attesa e dello stress legato al ricovero ordinario, contenimento delle infezioni ospedaliere ed un generale miglioramento dei rapporti tra aziende e l’utenza”.

Lo dichiara in una nota Enrico Tiero, vice portavoce regionale di FdI, presidente della commissione Sviluppo economico e Attività produttive, nonché componente della commissione Sanità del Consiglio regionale del Lazio.

“Si tratta di una sala operatoria all’avanguardia e dotata di strumenti altamente sofisticati. Peraltro, potrà essere utilizzata per qualsiasi emergenza dovesse verificarsi, fornendo così un ulteriore servizio all’utenza. Il finanziamento complessivo ammonta a circa 424.000 euro. Un investimento importante in termini finanziari, che la Regione Lazio ha messo a disposizione. Grazie a questa nuova struttura si potrà raggiungere il 20% in più in termini di attività chirurgica.

Sono convinto che solo innalzando la qualità dell’offerta sanitaria si potrà garantire un servizio all’altezza dei nostri utenti e dell’intero territorio pontino. Ho riscontrato in questi mesi una grande voglia di fare e di venire incontro alle esigenze della popolazione. La sinergia creatasi con il vertice Asl e la Regione Lazio sta dando buoni frutti: tutti marciamo uniti nella stessa direzione. Stiamo lavorando per migliorare tutte le strutture sanitarie pontine. A partire dal Pronto Soccorso del Goretti e dalla struttura d’Emergenza del Dono Svizzero di Formia. Entrambi saranno ampliati e potenziati. Sono consapevole che tanti sforzi devono ancora essere compiuti, sia in termini di potenziamento del personale ospedaliero che sul rafforzamento della sanità territoriale, ma possiamo ben dire di essere sulla strada giusta per un’inversione di tendenza in termini di approccio e atteggiamento nei confronti della provincia. ‘L’appetito vien mangiando’. Stiamo iniziando a mangiare e sono convinto che metteremo ancora più sostanza negli ospedali del nostro territorio”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Convenzione tra Regione e Roma per l’uso di immobili Ater a favore delle persone con disabilità

"Si tratta di un importante protocollo d’intesa che dimostra la forte collaborazione tra la Regione Lazio e Roma Capitale"

Regione – Rocca: “Bene formazione Codice Rosso a Forze dell’Ordine, ma la sfida è culturale”

"Le leggi sono in questo senso molto importanti ma da sole non bastano. La sfida è prima di tutto culturale"

La Provincia di Latina istituisce il nuovo Catasto degli Impianti Termici

Si tratta di uno strumento moderno ed efficiente per la gestione telematica delle attività connesse al ciclo di vita degli impianti

Balneazione, approvata in giunta la classificazione delle acque: ottimi risultati per la provincia di Latina

Rocca e Palazzo: "I dati di Arpa Lazio confermano l’elevata qualità delle acque, a garanzia della salute e della sicurezza dei bagnanti"

Atti persecutori e violenza di genere, Polizia e associazione “La Scuola di Atene” firmano il protocollo

Il Questore Vinci e Gabriele Marano, rappresentate dell'associazione, hanno siglato il protocollo "Themis"

Sezze – Nextown challenge, opportunità per lo sviluppo locale: le domande dovranno essere presentate entro il 24 aprile

L’iniziativa è stata presentata e approfondita nel corso di un AperiTalk che si è svolto sabato 12 aprile, durante la Sagra del Carciofo
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -