Tiero (FdI): “Expo 2025 a Osaka, grande chance per lo sviluppo delle nostre imprese”

Il consigliere regionale: "Una vetrina unica per far dialogare ricerca, mercati e società. Iniziative anche in provincia di Latina"

“L’Expo 2025 ad Osaka può dare grandi opportunità per le aziende del Lazio. Ho accolto favorevolmente la relazione dell’assessore Roberta Angelilli oggi in commissione Pnrr, presieduta dal collega consigliere Luciano Nobili. La Regione Lazio sarà protagonista con un proprio spazio espositivo a Osaka. Si tratta di una vetrina unica per far dialogare ricerca, mercati e società, con l’obiettivo di costruire insieme un mondo migliore e a misura d’uomo. L’obiettivo è quello di mettere a fuoco la centralità della nostra regione sullo scenario internazionale. Credo sia importante lo strumento del voucher per la partecipazione delle imprese all’evento espositivo.

Così come accolgo favorevolmente l’intenzione dell’assessore Angelilli di presentare l’evento in tutti i territori. In tal senso mi farò portavoce dell’iniziativa relativamente alla provincia di Latina. I nostri territori potranno presentare il meglio del made in Italy, contribuendo al nostro sforzo di completare e aggiornare l’immagine della nostra Nazione su un palcoscenico globale. 
Considero molto importanti gli “Executive Breakfast” della Regione Lazio, una serie di appuntamenti di networking realizzati da Lazio Innova, con l’obiettivo di mettere in contatto portatori di interesse, startup, imprese, mondo della ricerca e istituzioni su specifiche tematiche, tra cui rientrano quelle di Expo 2025. Su questo versante sono certo che non ci faremo trovare impreparati e come presidente della commissione Sviluppo economico, intendo aprire un confronto con le imprese del Lazio per rafforzare la sinergia con la Regione e favorire il processo di internazionalizzazione del nostro tessuto produttivo”. Lo dichiara in una nota Enrico Tiero, presidente della commissione Sviluppo economico e Attività produttive del Consiglio regionale del Lazio

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Concessioni demaniali, Di Cocco risponde a Ciolfi: “Nessuna incertezza”

"Voglio sottolineare l'importanza di un confronto diretto; non è il momento di rimanere silenziosi, soprattutto dopo anni di latitanza"

Ancora nessuna gara per le concessioni balneari, Ciolfi: “A rischio la stagione”

La capogruppo del M5S incalza l’amministrazione con una nuova interrogazione: "Annunci disattesi e operatori lasciati nell’incertezza"

Presidente Mattarella a Latina, le parole del sindaco Celentano

"È stato per me un onore conoscere di persona il Presidente Mattarella, stringergli la mano in rappresentanza dell’intera città"

Il Presidente Mattarella alla BSP di Latina: “Preoccupazione per salari e dazi”

Nella sede dell'azienda farmaceutica la visita e l'incontro con i lavoratori in vista della Festa del Lavoro

Bruno Creo aderisce a Fratelli d’Italia, la soddisfazione di Calandrini e Tiero

"Con questa nuova adesione, Fratelli d’Italia conferma il proprio radicamento nel territorio pontino", il commento

Andrea Augello, il ricordo del presidente Francesco Rocca

"Era un uomo appassionato, capace di mettere l’intelligenza al servizio delle idee, la coerenza al servizio della comunità"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -