Tiero (FdI): “Lavorare in sinergia per portare a termine le opere finanziate dal Pnrr”

"Penso che davvero se continueremo a fare questo lavoro sinergico, queste risorse arriveranno a terra nei tempi previsti"

“Esprimo soddisfazione per la relazione presentata dal presidente Francesco Rocca oggi in commissione sullo stato di attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) per la Regione Lazio. Siamo in linea su tutto. Con il fondo di coesione abbiamo 1,2 miliardi sulle infrastrutture, ma anche i fondi Fesr (Fondo europeo di sviluppo regionale) stanno dando sostegno alle imprese: ci sta consentendo di lavorare sulla sostenibilità e le strategie territoriali. Mentre il fondo sociale europeo ci dà possibilità di dare risposte non solo sul tema formazione, ma anche per le categorie più fragili. Occorre soprattutto evidenziare l’importanza della firma del Fondo di sviluppo e coesione per il Lazio 21/27 che ha sbloccato un miliardo e 200 milioni per la nostra Regione. L’intesa siglata tra il presidente della Regione Lazio Francesco Rocca ed il presidente del Consiglio Giorgia Meloni rappresenta un’importante iniezione di liquidità per i territori, in particolare per la provincia di Latina, basti pensare ai 400 milioni alla bretella Cisterna-Valmontone ed ai 10 milioni per il Mof di Fondi. Il presidente Rocca ha rassicurato che per la Roma-Latina si è vicini a far partire i lavori. Ci sono tutti i progetti pronti e si tratta solo di ricevere le risorse. Penso che davvero se continueremo a fare questo lavoro sinergico, queste risorse arriveranno a terra nei tempi previsti, tanti cittadini finalmente riusciranno a vedere le risposte che attendevano”.

  • Digitalizzazione innovazione Turismo: 20-26 milioni raggiunte le scadenze
  • Digitalizzazioni facilitazioni servizi: 12 milioni
  • Turismo-Cultura 55-1 milioni

Lo dichiara in una nota Enrico Tiero, presidente della commissione Sviluppo economico e Attività produttive del Consiglio regionale del Lazio.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Marco Napoli vicecommissario regionale per Noi Moderati

"Marco Napoli è un punto di riferimento importante per Latina e per tutta la comunità dei moderati del Lazio", il commento di Lupi

Congresso FdI Cisterna, Boccabella eletto coordinatore locale

Domenica il convegno presso la biblioteca comunale che ha visto anche l'elezione dei 10 membri del coordinamento

Castelforte – Il PD chiede le dimissioni del Sindaco Pompeo

"Il principale responsabile di questo disastro è senza dubbio il Sindaco. È lui l’unico che ha il potere di fermare questo spettacolo"

La Provincia continua ad investire nella sostenibilità ambientale: i progetti

Riunita la “Commissione Sviluppo e Tutela del Patrimonio”: presentazione di azioni e progetti per favorire la sostenibilità ambientale

Polizia Locale, Regimenti: “Continua il lavoro della giunta per rilanciare il corpo”

"Nel giorno dei festeggiamenti per il patrono delle polizie locali San Sebastiano, desidero rinnovare i ringraziamenti"

FdI Priverno: Luciano Palleschi riconfermato alla guida del partito

Grande partecipazione al congresso comunale che è stato ospitato, venerdì 17 Gennaio, nel salone delle Cerimonie del Comune
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -