Tiero: “Investimenti di carattere locale: 5 milioni per Comuni della provincia di Latina”

"L'auspicio è che nel prossimo futuro ulteriori investimenti previsti per altri centri del nostro territorio possano ricevere risorse"

“Altre risorse importanti sono destinate a diversi Comuni della provincia di Latina. Considero un’ottima risposta alle esigenze dei territori la delibera di giunta regionale che assegna un contributo straordinario, per complessivi 28.523.000 riguardanti la realizzazione di investimenti di carattere locale. È la dimostrazione di una grande attenzione che viene data alla nostra provincia e mi rallegro del fatto che circa 5 milioni sono stanziati a favore di 9 Comuni pontini. L’auspicio è che nel prossimo futuro ulteriori investimenti previsti per altri centri del nostro territorio possano ricevere risorse altrettanto adeguate.

Riceveranno questi fondi i seguenti Comuni: Gaeta (630.000 per la riqualificazione del lungomare Caboto nel tratto compreso fra Villa delle sirene e il nodo con corso Cavour – tratto centrale – 500.000 per la Riqualificazione economico-turistica del quartiere Serapo-Fontania – Accessibilità pedonale, miglioramento dell’arredo urbano e completamento del lungomare e suoi accessi – Terzo stralcio); Fondi (725.000 per la Riqualificazione ambientale e sistemazione a parcheggio in località Capratica dalla via Flacca al mare – Lotto 1 – 600.000 per Miglioramento sismico, messa in sicurezza ed efficientamento energetico dell’edificio scolastico “Alfredo Aspri” – Lotto di completamento); Pontinia (400.000 per Riqualificazione e sistemazione pavimentazioni del centro storico – 150.000 per Interventi di manutenzione straordinaria afferenti l’asfaltatura del tratto stradale di via Aldo Moro); Castelforte (71.000 per Realizzazione di un ponticello pedonale in località Suio Forma); Minturno (439.134 per Realizzazione di opere e lavori pubblici finalizzati alla tutela e al recupero dell’insediamento urbano del centro storico); San Felice Circeo (511.993 per Intervento di rifacimento del manto stradale di Via Molella); Cisterna di Latina (212.767 per Lavori di riqualificazione ed adeguamento dell’impianto sportivo del quartiere San Valentino) – II lotto; Latina (197.160 per Sistemazione stradale via della Migliara 42); Rocca Massima (639.730 per Realizzazione opere urgenti finalizzate alla regimazione delle acque meteoriche in loc. Boschetto)”.

Lo dichiara in una nota Enrico Tiero, presidente della commissione Sviluppo economico e Attività produttive del Consiglio regionale del Lazio.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Tiero (FdI): “Fipe Lazio Sud, auguri di buon lavoro a Valentina Picca Bianchi”

"Abbiamo già avuto modo di apprezzare le sue doti e le competenze in qualità di presidente nazionale donne imprenditrici"

Unindustria, Film Commission e Lazio Terra di Cinema a New York agli International Emmy Awards

Quattro giorni intensi all’insegna di festival, incontri professionali e attività di networking, culminati nel gala di premiazione

Bilancio di Previsione 2025-2027: riduzione pressione fiscale e nuovi investimenti per Cisterna

Importanti interventi sono previsti nel Programma Triennale delle Opere Pubbliche, con un investimento complessivo di 13,88 milioni di euro

Opere pubbliche, i finanziamenti della Regione per la Provincia di Latina

Le parole da parte dell'assessore Manuela Rinaldi sullo stanziamento: "Risorse preziose per i territori". I dettagli

Ciolfi sul Pua: “L’osservazione di FdI sottrae 250 metri di arenile alla libera fruizione”

Il commento di Ciolfi: "La modifica apportata strizza l’occhio ai balneari riducendo le aree per eventi e ad alta accessibilità"

Campagna (PD) denuncia: “La piscina comunale diventa un privilegio per pochi”

"La risposta della maggioranza? Un disarmante “va bene così”, accompagnato da risatine, prese in giro", il commento
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -