Tiero: “Parifica Corte dei Conti al rendiconto 2023 frutto dell’ottimo lavoro di Rocca e Righini”

"L'importanza della pronuncia della Corte anche per l'opera del nostro assessore al Bilancio che è riuscito a coprire perdite per 170 milioni"

“Intendo congratularmi con il presidente Francesco Rocca e con l’assessore Giancarlo Righini per la parifica della Corte dei Conti al rendiconto 2023 della Regione. Un giudizio che certifica il buon lavoro della nostra amministrazione. Si tratta di un ulteriore passo in avanti per il risanamento dei conti, avviato già all’inizio di questa legislatura. Sottolineo l’importanza della pronuncia della Corte dei Conti anche alla luce dell’opera del nostro assessore al Bilancio che è riuscito a coprire perdite per 170 milioni. La giunta Rocca ha dovuto fronteggiare una situazione pregressa alquanto difficile, ma grazie al lavoro certosino svolto da Righini, sono stati raggiunti risultati brillanti, a partire dalla riduzione dell’indebitamento, all’efficientamento della spesa e al pareggio dei fondi di dotazione negativi della sanità. Un dato eccellente che merita di essere evidenziato. Penso che sia la dimostrazione più evidente di un’inversione di tendenza avviata con la giunta di centrodestra e che spero si possa ulteriormente consolidare nei prossimi anni. Registro, che nonostante le tante difficoltà incontrate, vi sono stati concreti passi in avanti. Soprattutto nel metodo che vogliamo rendere attuale e costante nella gestione della cosa pubblica. Vorrei infine rivolgere un personale ringraziamento al presidente Rocca e all’assessore Righini per il miglioramento dei conti della Regione. A loro va tutto il mio sostegno umano e politico per quanto stanno facendo per i cittadini laziali”.

Lo dichiara in una nota Enrico Tiero, presidente della commissione Sviluppo economico e Attività produttive del Consiglio regionale del Lazio.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Bonus rifiuti e rincari Tari, l’allarme della Provincia di Latina

Una scelta che solleva non poche perplessità, infatti, il contributo sarà anticipato dai Comuni e calcolato sulla base delle bollette emesse

Scontro su Abc in consiglio, l’opposizione: “La maggioranza disobbedisce a sé stessa”

Cinque schede bianche sul voto sui revisori. L’opposizione: "È crisi politica, la coalizione di centrodestra si spacca in aula"

Tiero (FdI): “Sanità pontina e laziale, con Rocca cambio di passo dopo i disastri del Pd”

"L'amministrazione regionale di centrodestra guidata dal presidente Francesco Rocca ha già compiuto un grande passo in avanti"

“Turismo delle Radici”, il Lazio al centro di una nuova strategia per attrarre gli italiani nel mondo 

"In questa ottica, la Regione Lazio si è operata per mappare i luoghi dell’emigrazione, raccogliere contenuti e materiali audiovisivi"

Marina di Latina, Ciolfi: «Eventi ok, ma serve rispetto per i residenti»

Le risposte fornite dagli assessori Cosentino e Di Cocco sulla Marina di Latina sono state giudicate «vaghe e parziali» dalla consigliera

Scioglimento Comune di Aprilia, le parole di Leodori e Sarubbo

L'intervento congiunto del Segretario Regionale PD, Daniele Leodori, e del Segretario Provinciale, Omar Sarubbo
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -