Tiero sulle assunzioni e concorsi alla Asl Latina: “Iniziato il cambio di passo”

"Considero importante una serie di atti volti a implementare il personale sanitario nella provincia di Latina"

“Considero importante una serie di atti volti a implementare il personale sanitario nella provincia di Latina. Dopo anni di immobilismo è evidente il nuovo input dato dall’amministrazione di centrodestra. A Latina si procede con la riapertura dei termini per il concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura, a tempo pieno e indeterminato, di 23 posti di Dirigente Medico, disciplina Medicina e Chirurgia d’Accettazione e d’Urgenza, Area Medica e delle Specialità Mediche, da assegnare alle Strutture dell’Asl di Latina; come pure il Concorso pubblico per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di 2 posti di Dirigente Medico disciplina Otorinolaringoiatria e l’avviso pubblico, per titoli ed eventuale prova scritta e/o colloquio, per la copertura a tempo determinato di 3 posti di Tecnico della Fisiopatologia Cardiocircolatoria. Senza dimenticare l’avviso pubblico, per soli titoli, per la copertura a tempo determinato di 15 posti di Operatore Socio Sanitario.

Sulla sanità servono risorse e potenziamento degli organici per adeguare il personale e rendere i reparti pienamente funzionanti. Da anni il personale ospedaliero è alle prese con problemi strutturali. Numerosi professionisti hanno dovuto fare sacrifici per garantire l’erogazione di prestazioni fondamentali di assistenza ai cittadini. Esistono persone che hanno lavorato senza risparmiarsi tra turni massacranti, che meritano di avere maggiori certezze. Penso a medici e infermieri ancora precari. Lavoriamo per garantire il loro futuro e quello delle loro famiglie”.

Lo dichiara in una nota Enrico Tiero, vice portavoce regionale di FdI, presidente della commissione Sviluppo economico e Attività produttive, nonché componente della commissione Sanità della Regione Lazio

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Europa Verde Terracina: “Messa in sicurezza del Monte Cucca ancora in alto mare”

Il Consigliere Gabriele Subiaco ha presentato un'interrogazione per conoscere dalla Giunta lo stato di avanzamento aggiornato dei lavori

Tiero (FdI): “Breast Unit eccellenza pontina, oltre 1000 pazienti trattati e operati in poco più di tre anni”

"Un modello virtuoso che si è affermato negli anni e che beneficia anche del grande lavoro profuso dal direttore generale dell'Asl di Latina"

Referendum abrogativo, si vota domenica 8 e lunedì 9 giugno: i cinque quesiti

I seggi saranno aperti domenica 8 giugno dalle ore 7 alle ore 23, e lunedì 9 giugno dalle ore 7 alle ore 15.

Pista ciclopedonale a Suio Forma, il PD chiede chiarimenti all’amministrazione

"Con sorpresa, abbiamo invece appreso che questo progetto è stato interamente spostato in un’altra zona, quella del cosiddetto Belvedere"

Terracina – Contributi, benefici e patrocinio: approvato il Regolamento Comunale

Obiettivo è infatti garantire maggiore chiarezza, equità e trasparenza nell’utilizzo delle risorse pubbliche

Pnrr, la Provincia di Latina presenta il report sugli interventi

Il Presidente Stefanelli: "Siamo protagonisti del cambiamento, con investimenti concreti e una governance efficiente"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -