Tiero: “Tutelare il comparto bufalino in crisi, Righini saprà dare risposte convincenti”

"Sostengo pienamente la richiesta di una maggiore considerazione della mozzarella di bufala, simbolo di eccellenza di questo territorio"

“Condivido le preoccupazioni della Coldiretti Lazio e del suo presidente David Granieri sulla necessità di tutelare il comparto bufalino, prevedendo risorse da destinare agli allevatori e per la polverizzazione del latte congelato. Un settore, quello bufalino, tra i più strategici del Lazio, che in Italia è la seconda regione, dopo la Campania, per numero di aziende, con oltre 600 allevamenti e più di 91 mila capi di bestiame. Bisogna valorizzare la mozzarella di bufala Dop prodotta nel Lazio ed arrestare una crisi dovuta all’abbassamento del prezzo del latte alla stalla, elemento che sta mettendo a rischio il futuro delle aziende che operano in questo settore.

Lo dichiara in una nota Enrico Tiero, presidente della commissione Sviluppo economico e Attività produttive del Consiglio regionale del Lazio.

“Sostengo pienamente la richiesta di una maggiore considerazione della mozzarella di bufala, simbolo di eccellenza di questo territorio, e la tutela degli allevatori che ogni giorno lavorano per mantenere alti gli standard di qualità. Mi unisco all’appello lanciato all’assessore Giancarlo Righini affinché la Regione difenda il comparto, valorizzando la mozzarella di bufala campana Dop, contribuendo al ripristino della qualità del prodotto, vietando tecniche che prevedono l’utilizzo del fusore e dando attenzione ai prodotti sottocosto proposti dalle Grande Distribuzione Organizzata. Sono certo che l’assessore Righini, da sempre sensibile alle problematiche legate al settore dell’imprenditoria agricola, saprà dare risposte chiare e convincenti alle sacrosante richieste della Coldiretti”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Raccolta differenziata, in arrivo fondi per 5 comuni pontini

2Le nuove tecnologie e i sistemi più moderni in questo settore specifico giocano oggi un ruolo importantissimo"

Dimore Storiche, apertura straordinaria nel Lazio: le tappe di Latina e Frosinone

La Regione Lazio ha presentato questa mattina, presso WeGil, il programma. Baldassarre: "Grande opportunità per lo sviluppo economico"

G7 Fiuggi-Anagni, sostegno all’Ucraina e Piano Mattei alla ribalta nell’ultima fase del vertice

Londra e Parigi pronte a inviare soldati al fronte contro i russi. Ma il ministro Tajani frena: "Non manderemo i nostri militari"

“Violenza giovanile dilagante, servono contromisure rigidissime”: l’allarme dell’Udc

"I fatti gravissimi accaduti nello scorso fine settimana in via Neghelli sono l’ennesimo segnale di allarme"

Legge di Bilancio e concordato preventivo: a Formia il convegno di Fratelli d’Italia

Il Coordinatore Provinciale, Sen. Calandrini: “occasione importante per un confronto diretto con i professionisti”

Vincenzo Valletta eletto al Consiglio Nazionale Anci

"Sono onorato della nomina a consigliere nazionale dell’Anci, che ho appreso con grande gioia e un forte senso di responsabilità"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -