Home Sport Tiro con l’arco – Il Lazio quarto al Trofeo Pinocchio, in gara...

Tiro con l’arco – Il Lazio quarto al Trofeo Pinocchio, in gara anche la setina Sara Palazzi

Gli atleti della rappresentativa regionale del Lazio hanno disputato una gara di grande valore, classificandosi al quarto posto assoluto

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Nel fine settimana appena trascorso la città di Atri, in provincia di Teramo, ha ospitato il Trofeo Pinocchio – Finale Nazionale dei Giochi della Gioventù, la manifestazione intitolata alla memoria della Presidente del Comitato Regionale FITARCO Piemonte, Odilia Coccato.

Gli atleti della rappresentativa regionale del Lazio hanno disputato una gara di grande valore, classificandosi al quarto posto assoluto. Un podio sfiorato dai 14 arcieri laziali, che però hanno dimostrato ancora una volta tutte le loro capacità. La vittoria è andata alla Sicilia, che ha preceduto il Veneto e la Lombardia sui gradini del podio.

Dando uno sguardo ai risultati individuali, la setina Sara Palazzi dopo essersi guadagnata la qualificazione e la relativa convocazione al trofeo da parte della rappresentativa regionale, si è confrontata nella categoria Arco Olimpico – Ragazze 2011.

Il risultato finale ottenuto dall’atleta di Sezze è un 15° posto assoluto sulle 34 atlete protagoniste del raggruppamento. Un piazzamento importante che ha contribuito a portare punti preziosi per la classifica assoluta tra le regioni in gara. Un punteggio ancora più importante se si pensa al fatto che Sara Palazzi normalmente tira nella categoria Arco Nudo mentre in questa circostanza si è dovuta confrontare con l’Arco Olimpico.

- Pubblicità -
Exit mobile version