In uno stadio gremito, con la voce spezzata dall’emozione, Tiziano Ferro ha lanciato l’invio a partecipare al Lazio Pride che si terrà a Latina il prossimo 8 luglio. E lo ha fatto leggendo una lettera contro ogni forma di discriminazione, non esclusivamente quella sentimentale, con cui quotidianamente le persone combattono: l’artista invita tutti a vivere la propria vita secondo la propria volontà e non per ciò che gli altri impongono. È successo sabato 24 giugno allo stadio Olimpico durante la tappa romana del tour del celebre cantautore.
Testimonial della prima edizione del Pride di Latina, l’artista conferma il proprio sostegno alla manifestazione per rivendicare i diritti di tutta la comunità Lgbtqia+ e la lotta contro ogni forma di discriminazione, che quest’anno per la prima volta vedrà la parata attraversare le vie del capoluogo pontino. Un sostegno che Tiziano Ferro, da settimane, sta dichiarando anche sui suoi canali social ricondividendo le storie e le iniziative del Latina Lazio Pride. Nei due giorni di concerto del cantautore, 24 e 25 giugno, il comitato organizzatore del Lazio Pride e Arcigay Latina – Sei Come Sei Aps sono stati presenti sul prato dello stadio Olimpico con uno stand dedicato all’evento di Latina con vari gadget contraddistinti dallo slogan scelto per questa edizione pontina, “Pride Libera Tutt!”.
Sempre durante il concerto il cantante ha voluto omaggiare la città pontina: con indosso una felpa con la scritta “Latina” ha intonato il brano “Ti voglio bene” per dimostrare l’affetto che ancora lo lega alla sua città natale. Immensa è stata l’emozione di quei pontini che erano presenti tra il pubblico e che non hanno perso l’occasione di manifestare a loro volta la stima nei suoi confronti: tra la folla infatti non è passato inosservato un cartellone con la scritta “Se Tiziano non va a Latina, è Latina che va da Tiziano” a testimonianza del profondo legame che ancora intercorre tra il cantante e la provincia dalla quale è partito il suo grande percorso.