Torna “Lazio in tour gratis”: da domani treni e Cotral gratuiti per i giovani

I ragazzi di età compresa tra i 14 ed i 29 anni compiuti e iscritti alla LAZIO YOUth CARD potranno viaggiare senza pagare il biglietto

A partire da lunedì 1° luglio, fino a domenica 15 settembre, tutti i ragazzi di età compresa tra i 14 ed i 29 anni compiuti, residenti nei Comuni del Lazio e iscritti alla LAZIO YOUth CARD, potranno viaggiare gratis sui mezzi Cotral e Trenitalia in seconda classe all’interno dei confini della regione Lazio. Con la delibera approvata dalla Giunta regionale del Lazio su proposta dell’assessore alla Mobilità, e Trasporti, Fabrizio Ghera, di concerto con l’assessore alla Cultura, alle Pari Opportunità e alle politiche giovanili e della famiglia, Simona Baldassarre, torna infatti l’iniziativa “Lazio in tour gratis 2024” che quest’anno anticipa i tempi rispetto alla scorsa stagione, entrando in vigore già da lunedì 1° luglio 2024.

«Quest’anno l’iniziativa parte con ben 20 giorni di anticipo rispetto al 2023 – dichiarano gli assessori Ghera e Baldassarre – un segnale di grande attenzione che vogliamo dare ai nostri ragazzi per incentivarli ad utilizzare il trasporto pubblico su ferro e su gomma e per dare loro la possibilità di scoprire tutte le bellezze della nostra regione senza spendere soldi per gli spostamenti».

Una volta attivata, “Lazio in Tour Gratis” darà la possibilità ai giovani di età compresa tra i 14 ed i 29 anni compiuti, di usufruire del servizio gratuito dei mezzi di trasporto per la durata di 30 giorni consecutivi. Questa formula, lo ricordiamo rivolta ai possessori della LAZIO YOUth CARD, rientra nell’ambito delle iniziative della Regione Lazio per incentivare l’uso del trasporto pubblico regionale e per la promozione e la valorizzazione del territorio attraverso l’utilizzo dei servizi di trasporto pubblico locale regionali su strada e su ferrovia in seconda classe, gestiti rispettivamente da Cotral S.p.A. e da Trenitalia S.p.A. nell’ambito dei confini territoriali.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Diminuiti gli incidenti in agricoltura, Acli Terra: “Un risultato su cui investire”

Pubblicati i risultati dell’ultimo rapporto Inail che premia l’impegno del sistema sindacale e previdenziale

Impresa: “Centenario treno da non perdere, Zls da modificare”

Le riflessioni del presidente Giampaolo Olivetti alla luce del rapporto dell'ex premier Draghi sulla competitività UE

Nuove corse per la Stazione Monte San Biagio – Terracina Mare e per la Città

A partire da domani giovedì 21 novembre e fino al 31 dicembre sono state programmate nuove corse del Trasporto Pubblico Locale

Strada Acciarella-via Monfalcone, sopralluogo per la messa in sicurezza dell’incrocio

L’iniziativa è stata sollecitata dall'assessore Gianluca Di Cocco che ha chiesto la realizzazione di una rotonda

“Cuori nella Nebbia” spunti di riflessione contro la violenza sulle donne, l’incontro

Domenica 24 Novembre ore 16.00 Teatro San Francesco a Latina l'appuntamento per per accendere i riflettori sulla violenza di genere

Biogas a Borgo Carso, il comitato chiede risposte

"Davanti a noi resta un ricorso al Tar presentato e vinto dalla ditta proponente l’impianto, oltre a un ricorso al Consiglio di Stato"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -