Trionfo di sapori e passione: successo per “Sapori d’autunno” all’Istituto San Benedetto

Le serate hanno coinvolto gli ospiti in un percorso didattico ed esperienziale, confermando l'azione formativa

Le due serate dedicate ai “Sapori d’autunno”, organizzate dall’Istituto d’Istruzione Superiore San Benedetto Einaudi Mattei, il 14 e il 21 novembre scorsi, si sono concluse con grande successo. Le serate hanno coinvolto gli ospiti in un percorso didattico ed esperienziale, confermando l’azione formativa svolta dall’Istituto e la passione mostrata dai docenti e dagli studenti.

In un’atmosfera accogliente, ispirata ai colori ed alle piante dell’autunno, gli studenti dell’indirizzo alberghiero hanno offerto un’esperienza conviviale indimenticabile. Ogni portata, preparata dagli studenti di cucina, guidati dal prof. Carrieri, ha previsto prodotti freschi di stagione. Le portate sono state presentate dagli studenti di sala, valorizzando i prodotti ortofrutticoli e caseari della stagione provenienti dall’azienda agricola dell’Istituto, così’ come l’appropriato abbinamento ad un vino del partner ‘Cantina Villa Gianna’.

Le parole dei partecipanti, che si leggono nel guest book approntato dagli studenti di accoglienza, mettono in risalto la professionalità mostrata degli studenti unita alla passione, l’impegno, l’amore per il proprio lavoro e la cura per il dettaglio, che hanno reso queste cene, organizzate dall’I.I.S. S. Benedetto, “indimenticabili” ed “emozionanti” per i suoi ospiti.

Qualche estratto del guest book racconta al meglio l’esperienza: “… hanno reso la serata magica…”, “… il menu un vero trionfo di sapori autunnali …”, “…piatti preparati e presentati con cura… il vostro talento e la vostra passione sono stati evidenti in ogni dettaglio…”.

“Siamo soddisfatti del successo ottenuto dai convivi ‘Sapori d’autunno’ ” – afferma il Dirigente Scolastico, Prof. Ugo Vitti – “Questi eventi rappresentano una conferma del lavoro svolto dall’Istituto nella preparazione dei nostri studenti, che hanno la possibilità di mettere in pratica quanto appreso e di confrontarsi con un ‘compito di realtà’. Ringrazio coloro che hanno partecipato: i docenti Carrieri, De Rosa e Ruggiero, gli studenti ed i nostri ospiti, che con la loro rinnovata presenza hanno reso possibile questa attività”.

Come d’abitudine, l’Istituto San Benedetto è già al lavoro per organizzare “Sapori di primavera”, previsto per il 28 marzo 2025, per condividere l’arrivo della stagione primaverile.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Terracina – Torna il Festival delle Arti Performative “Regina Theatri” con la seconda edizione “Reminiscenze”

Nove appuntamenti fino a luglio inoltrato gratuiti e aperti a tutti. Primo appuntamento oggi al Complesso monumentale di San Domenico

“Premio Letterario Rodolfo Di Biasio – Città di Formia”, online il bando della seconda edizione

Il concorso è dedicato alla memoria del poeta, scrittore e docente che tanto lustro ha dato alla città. In palio fino a 700 euro

Agone di traduzione dal greco al Liceo Gobetti De Libero: i vincitori

Grazie agli studenti che si sono messi in gioco in questa competizione, veri protagonisti di una manifestazione che premia l’eccellenza

Mostra d’arte e pittura estemporanea “Città di Fondi”: sarà dedicata all’Appia Regina Viarum

Appuntamento il 21 e 22 giugno. In palio 10 premi in denaro. Presentazione ufficiale il 15 giugno a Palazzo Caetani

“Ungaretti: una voce di guerra in tempo di pace”: inaugurata la mostra al Museo Cambellotti

Dalla giornata di ieri fino al 27 aprile, sarà possibile visitarla gratuitamente presso il Museo Cambellotti di Latina

Porte aperte per sei mostre in occasione delle festività di aprile e maggio, il programma

Dall'artista messicana Frida Kahlo a Roma, passando per il francese Paul Gauguin a Torino, sino alla mostra Tesori d'Italia ad Agrigento
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -