Home Cronaca Truffa del finto incidente, messa alle strette la banda

Truffa del finto incidente, messa alle strette la banda

Cisterna - A seguito della segnalazione di una delle vittime, i Carabinieri sono riusciti a identificare e fermare uno dei banditi

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Un tentativo di truffa che è stato messo in atto diverse volte è stato sventato dall’immediata azione dei Carabinieri e dall’attenzione di una donna che, una volta essersi resa conto di essere vittima del raggiro, ha prontamente allertato le forze dell’ordine. È successo a Cisterna quando una donna di 64 anni è stata contattata da una persona che si identificava come carabiniere e che le annunciava che il figlio era rimasto vittima di un incidente stradale.

Dopo un primo momento di allerta però, la signora si è resa conto di essere finita al centro di una truffa quando il finto carabiniere ha annunciato il suo arrivo presso la sua abitazione insieme a una psicologa. I sospetti sono poi diventati fondati quando il figlio è tornato a casa incolume e senza essere rimasto coinvolto in alcun incidente. La donna ha così allertato i Carabinieri di Cisterna che hanno raccolto la testimonianza della signora, che si è andata ad aggiungere alle segnalazioni dello stesso tipo di raggiro che nell’ultimo periodo sono state fatte da altri residenti.

Le indagini sono ancora in corso ma, con un’azione ben organizzata, gli uomini dell’Arma sono già riusciti a fermare e identificare uno dei componenti della banda.

- Pubblicità -
Exit mobile version