Home Cronaca Truffa del finto nipote, 5 arresti e oltre 11mila euro sequestrati

Truffa del finto nipote, 5 arresti e oltre 11mila euro sequestrati

La banda operava tra Latina, Caserta, Salerno e Napoli. Nel corso delle indagini sono state arrestate altre cinque persone

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Il duro lavoro di indagini da parte dei Carabinieri ha permesso di individuare una banda di criminali, che seminava il panico tra gli anziani portando avanti quella che viene definita come la “truffa del finto nipote”.

Il gruppo operava tra Latina, Caserta, Salerno e Napoli. A questo proposito, il gip di Napoli ha emesso una misura cautelare in carcere nei confronti di cinque indagati, di cui uno risulta ancora ricercato. Il reato che viene contestato è quello di associazione a delinquere finalizzata alle truffe in danno di anziani.

Il modus operandi è simile ad altre truffe del genere, con una telefonata alla persona anziana chiedendo di pagare per ritirare un pacco o pagare un avvocato per tirare fuori dai guai il finto nipote.

Le indagini hanno permesso di scoprire una vera e propria organizzazione. Nel corso delle attività dei militari sono state arrestate in flagranza altre cinque persone e messa sotto sequestro la somma di 11mila euro. Questi soldi risultavano come proventi dalle truffe. La somma è stata poi restituita alle persone anziane.

- Pubblicità -
Exit mobile version