Home Spettacoli e Cultura Tutto pronto per l’Italian Circus Talent Festival, la presentazione

Tutto pronto per l’Italian Circus Talent Festival, la presentazione

Domani il debutto della terza edizione nell'area di via Rossetti a Latina. Due spettacoli con undici giovani talenti in gara

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Latina è pronta ad ospitare l’Italian Circus Talent Festival, che è arrivato alla terza edizione in assoluto ma per la prima volta si terrà nel capoluogo pontino. La cinque giorni di manifestazione circense è stata presentata questa mattina alla presenza del presidente Fabrizio Montico e del direttore artistico Fabio Montico. Il talent, che si terrà da domani fino a lunedì, serve per fare da vetrina a giovani artisti under 30, provenienti sia dagli scenari italiani che da quelli internazionali.

Saranno 21 gli artisti in gara, pronti ad essere sottoposti al meticoloso lavoro di una giuria composta da undici professionisti del settore provenienti da 8 nazioni diverse. Come per il Festival Internazionale, saranno sempre due gli spettacoli, A e B, diversi nelle performance proposte ma pur sempre equilibrati tra loro. Ma stavolta i protagonisti della scena saranno giovani artisti di età compresa tra i 9 e i 29 anni, veri e propri professionisti che si stanno cimentando nel mondo del Circo. Un evento che rappresenta un lancio per questi talenti, un debutto in piena regola in una sede storica per quanto riguarda l’ambiente circense, con una pista importante e una giuria di rilievo.

Ad aprire gli spettacoli ci penseranno gli artisti dell’Anfiteatro Accademy, realtà del nostro territorio che incanterà il pubblico in un pre-show con una coreografia di 40 performer che si impegneranno tra canto e ballo. Non manca il sostegno dell’Amministrazione comunale, con la presenza dell’assessore Gianluca Di Cocco che, dopo aver ringraziato la famiglia Montico per l’impegno che da sempre spende sul territorio, ha speso due parole sulla manifestazione: “La città di Latina è grata a questo mondo e deve spingere il più possibile per valorizzare queste eccellenze al fine di incentivare ancor di più i sogni di questi artisti”.

- Pubblicità -
Exit mobile version