Ucraina, Potere al Popolo aderisce alla campagna contro l’invio di armi

Potere al Popolo in provincia di Latina si impegna nella campagna referendaria contro l’invio di armi in Ucraina, vergognosamente oscurata dai principali mezzi d’informazione. I tre quesiti proposti sono quelli lanciati dal comitato promotore unitario “Ripudia la guerra” e dalla società cooperativa “Generazioni Future”, che vogliono abrogare i riferimenti normativi che attualmente consentono di aggirare l’articolo 11 della nostra Costituzione, inviando armamenti a paesi in guerra, e a sostegno della sanità pubblica . L’invio di armi all’Ucraina contribuisce all’inasprimento del conflitto con esiti sempre più imprevedibili e allontana la pace estromettendo l’Italia da ogni possibile ruolo di mediatore diplomatico, esponendo invece il nostro paese a concreti e gravi rischi di coinvolgimento diretto o ritorsioni militari, oltre che a pesanti danni economici già ben visibili soprattutto tra le fasce popolari.

Tutto grazie ad una vera e propria montagna di denaro pubblico destinata a finire nelle tasche dell’industria delle armi che ha perfino tra i più alti esponenti del governo alcuni rappresentanti di spicco. Il contesto attuale rende ancor più stridente a confronto l’insufficienza di risorse destinate nel nostro paese a settori strategici quali la tutela del territorio, le politiche abitative, l’istruzione e la ricerca, il rafforzamento del sistema sanitario con una percentuale crescente di cittadini non più in grado di curarsi adeguatamente e l’incremento costante dei profitti privati. Restano altri 2 mesi di tempo per raccogliere le firme necessarie. I metodi per firmare sono tre. Il primo è online per chi ha lo SPID su https://referendumripudialaguerra.it/firma-online

https://generazionifuture.org/il-significato-del-referendum-contro-la-guerra-e-a-favore-della-sanita-pubblica/firma-i-referendum-online/ Il secondo è presso i comuni di appartenenza negli orari di ufficio, presso il maggior numero dei quali stiamo cercando di fornire i relativi moduli. Il terzo è presso i banchetti pubblici che verranno predisposti sul territorio e preventivamente pubblicizzati. Per info e contatti: Francesco 3491207330; Claudio 3477174907; Claudio 3317649611
Siamo inoltre presenti su Facebook, Twitter, Instagram

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Concessioni demaniali, Di Cocco risponde a Ciolfi: “Nessuna incertezza”

"Voglio sottolineare l'importanza di un confronto diretto; non è il momento di rimanere silenziosi, soprattutto dopo anni di latitanza"

Ancora nessuna gara per le concessioni balneari, Ciolfi: “A rischio la stagione”

La capogruppo del M5S incalza l’amministrazione con una nuova interrogazione: "Annunci disattesi e operatori lasciati nell’incertezza"

Presidente Mattarella a Latina, le parole del sindaco Celentano

"È stato per me un onore conoscere di persona il Presidente Mattarella, stringergli la mano in rappresentanza dell’intera città"

Il Presidente Mattarella alla BSP di Latina: “Preoccupazione per salari e dazi”

Nella sede dell'azienda farmaceutica la visita e l'incontro con i lavoratori in vista della Festa del Lavoro

Bruno Creo aderisce a Fratelli d’Italia, la soddisfazione di Calandrini e Tiero

"Con questa nuova adesione, Fratelli d’Italia conferma il proprio radicamento nel territorio pontino", il commento

Andrea Augello, il ricordo del presidente Francesco Rocca

"Era un uomo appassionato, capace di mettere l’intelligenza al servizio delle idee, la coerenza al servizio della comunità"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -