UGL Lazio promuove il futuro: lunedì l’incontro a Latina

Istituzioni, imprese e formazione insieme per un rilancio competitivo i temi al centro dell'incontro programmato

Si terrà il prossimo lunedì 13 gennaio alle ore 10.00, presso la sede di Latina Formazione Lavoro (Via Epitaffio, Km 4,200), l’evento dal titolo “Costruire un futuro competitivo”, organizzato da UGL Lazio.

L’iniziativa riunirà istituzioni, rappresentanti del mondo imprenditoriale e figure chiave nel settore della formazione per discutere delle sfide e delle opportunità legate allo sviluppo economico e sociale della regione Lazio. Il programma prevede: Saluti istituzionali affidati a: Gerardo Stefanelli, Presidente della Provincia di Latina; Matilde Celentano, Sindaco di Latina; Giuseppe Schiboni, Assessore Regionale; Intervengono: Armando Valiani, Segretario UGL Lazio; Giovanni Acampora, Presidente Camera di Commercio Frosinone Latina. Partecipano alla tavola rotonda: Ornella Cuzzupi, Segretario Nazionale UGL; Scuola; Fausto Bianchi, Presidente Unindustria Latina; Antonio Di Rocco, Direttivo ANCI Lazio; Cianchetti Diego, Amministratore Unico Latina Formazione; Giorgio Maracchioni, Presidente Fondazione ITS Nuove Tecnologie per la Vita (ITS NTV); Fiovo Bitti, Consigliere del CNEL.

L’evento sarà moderato dal giornalista ed esperto di economia Massimo Maria Amorosini, mentre le conclusioni saranno affidate a Francesco Paolo Capone, Segretario Generale UGL. L’incontro rappresenta un’importante occasione per confrontarsi su temi centrali come la formazione, l’occupazione e il rilancio competitivo del territorio, con particolare attenzione alla sinergia tra istituzioni, imprese e mondo della formazione.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

San Felice Circeo – Sicurezza e Legalità, risultati concreti grazie all’impegno di Regione e Comune

"Il nostro impegno non si ferma qui; continueremo a lavorare con determinazione per attrarre ulteriori risorse e implementare progetti"

Sanità, Giuliano (Ugl): “Sistema Nazionale si svuota sempre più, agire prima che sia troppo tardi”

“La crisi vocazionale dei giovani verso le professioni sanitarie...

Né stranieri né italiani, l’allarme per i cittadini sospesi figli dei migranti: “Diventano frustrati”

Link 2007 ha pubblicato un rapporto sui cittadini "sospesi", che devono aspettare i 18 anni per veder riconosciuta la cittadinanza italiana

Regolamento per la tutela degli animali, pubblicato l’avviso per le proposte di modifica

"Un lavoro che sarà ora completato grazie al contributo e ai suggerimenti delle associazioni e di tutti i cittadini che vorranno partecipare"

Sezze –  Facilitazione digitale, giovedì al “Calabresi” la presentazione

L'iniziativa ha come obiettivo quello di guidare i cittadini verso l'uso autonomo, consapevole e responsabile delle nuove tecnologie

Formia vince il concorso “La Dimora si fa bella 2024” con il presepe nel Cisternone romano

Il premio in denaro sarà investito in interventi di miglioramento dell’immagine e della fruibilità della dimora
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -