Home Cronaca Rapina una farmacia e poi si barrica in casa

Rapina una farmacia e poi si barrica in casa

Sezze - Caos e paura in pieno centro questa sera. Un uomo, pregiudicato ed ai domiciliari, ha rapinato la farmacia in piazza

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Caos e paura questa sera in pieno centro a Sezze. Un uomo, già noto alle forze dell’ordine, ha ‘fatto visita’ alla farmacia di piazza dei leoni mettendo a segno una rapina, per poi andarsene a casa e barricarsi dentro. Ristretto ai domiciliari, il 26enne ha scelto un esercizio commerciale a poche decine di metri dal proprio domicilio. Erano circa le 18 e 30 quando è entrato nella farmacia, si è messo in fila con gli altri clienti e, una volta arrivato il proprio turno, ha tirato fuori una pistola facendosi consegnare i soldi.

A questo punto ha fatto marcia indietro ed è tornato a casa. A quell’ora, in piazza, ci sono molte persone. Non è stato quindi difficile individuare il colpevole e segnalarlo ai carabinieri, arrivati sul posto poco dopo.

La persona ha agito sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, a giudicare dalla descrizione resa ai carabinieri dal personale della farmacia. Ne è conferma il fatto che nessuno, in possesso delle proprie capacità psichiche, avrebbe agito in una maniera così sconsiderata.

Dopo una trattativa durata alcuni minuti, l’uomo è stato prelevato, caricato sull’ambulanza del 118 e portato via.

Stando a quanto si è appreso, si tratterebbe della stessa persona che, la scorsa settimana, fu fermato in via Piagge Marine, birra in mano, nonostante fosse ristretto ai domiciliari per una storia di violenza domestica contro i genitori. Allora oppose energica resistenza ai carabinieri, ed oggi non è stato da meno.

- Pubblicità -
Exit mobile version