“Il Calendario del 90esimo”. Questo il nome del concorso ideato dal Comune di Sabaudia che vedrà la realizzazione di un originale gregoriano che verrà poi distribuito a partire dal 15 aprile 2024, per concludersi il 14 aprile dell’anno successivo. Chi è interessato a partecipare potrà presentare gli elaborati entro le ore 12 del prossimo 23 gennaio.
Il vincitore riceverà un premio di 2mila euro e avrà l’opportunità di vedere il proprio lavoro utilizzato nelle attività promozionali del Comune. Tutti i partecipanti riceveranno, comunque, un attestato di partecipazione. Il tema del concorso permette ai partecipanti di esplorare liberamente la storia, l’architettura, la letteratura, l’ambiente e altro ancora di Sabaudia. Il calendario dovrà possedere originalità, essere esteticamente attraente e comunicare efficacemente l’identità di Sabaudia. Le proposte possono includere immagini, grafici, disegni e altre originalità, con l’utilizzo di varie tecniche compositive.
La partecipazione è aperta a tutti, sia individualmente che in gruppi di massimo 5 membri. La selezione del vincitore sarà effettuata da una commissione giudicatrice entro 8 giorni dalla scadenza del bando. La valutazione terrà conto di criteri come l’originalità, l’identificabilità dell’immagine di Sabaudia, il valore formale ed artistico e l’efficacia comunicativa. Tutti i dettagli per partecipare al bando sono pubblicati sull’Albo Pretorio del Comune di Sabaudia, nella sezione Amministrazione trasparente.