Una 16enne di Cori nella kermesse di Sanremo, la soddisfazione di Martina Pisa

La giovane è stata selezionata come makeu-up artist in occasione della competizione canora della "Città dei fiori"

C’è anche un po’ di Latina dietro le quinte del Festival di Sanremo, dove una giovane di Cori è stata selezionata come truccatrice. Si tratta di Martina Pisa, 16 anni di Cori. Da sempre interessata al mondo della bellezza, ha deciso di muovere i primi passi nel mondo del make-up, avviando gli studi per costruire la sua carriera professionale in questo settore. Attualmente, infatti, Martina frequenta una scuola di estetica e, parallelamente, ha dedicato gli ultimi due anni a perfezionare le sue competenze in make-up, frequentando le lezioni della REA Academy di Roma.

Un percorso di certo non semplice, nel quale ha alternato le lezioni scolastiche a quelle dell’accademia, ma che alla fine ha dato i suoi frutti, perché si è concretizzato con il conseguimento di due attestati di make-up artist, consolidando il suo posto nel panorama professionale del trucco. Ma il suo percorso formativo però non si è fermato qui perché Martina ha deciso di ampliare ulteriormente le sue conoscenze frequentando la FN Academy di Federica Nardi, dove ha affinato le sue tecniche e acquisito nuovi strumenti per affrontare le sfide che questo settore offre. Ora grazie all’Enif Academy di Napoli è stata selezionata per partecipare al prestigioso Festival di Sanremo, dove avrà l’opportunità di lavorare come truccatrice al Royal Hotel. Un’occasione imperdibile per Martina di mettersi alla prova con alcuni dei più grandi artisti del panorama musicale italiano. Ma questa non è la prima esperienza della giovane pontina in eventi di alto livello perché Martina ha già lavorato come truccatrice alle selezioni regionali di Miss Universo dove ha lavorato con una delle candidate, che ha raggiunto la finale del concorso.

Anche se il suo percorso è ancora agli inizi, Martina Pisa si sta rapidamente facendo un nome nel mondo del make-up artistico, portando avanti la sua passione con impegno e professionalità. Chissà quali nuove sfide e traguardi l’attendono, ma una cosa è certa: la sua carriera è appena iniziata e promette di essere ricca di soddisfazioni. Restiamo tutti in attesa di scoprire chi Martina avrà avuto il privilegio di truccare durante il Festival di Sanremo, un’opportunità che segnerà sicuramente una tappa importante nel suo percorso di crescita professionale.

- Pubblicità -
Sara Salvalaggio
Sara Salvalaggio
Sara Salvalaggio è una studentessa del corso di laurea in Editoria e Scrittura presso l’Università Sapienza di Roma. Da sempre appassionata di scrittura, prova un forte interesse per la comunicazione, in particolare quella attraverso l’uso dei social media.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Il pontino Francesco Paolo Russo premiato dalla Fondazione Italia USA

La PMI innovativa To Be Srl ha ricevuto il “Premio America Innovazione”, un riconoscimento di prestigio internazionale

Tu, in miniatura: la moda virale delle action figure personalizzate impazza sui social

Gente comune, creator, giornalisti, designer, scrittori...tutti trasformati in una piccola versione da collezione di sé stessi

Denis Carnello, l’esperto di piante di San Felice Circeo nel programma “I fatti vostri”

L'appuntamento fisso ogni giovedì su Rai Due con la sua rubrica “Ci vuole un fiore” accanto ad Anna Falchi

Giro d’Italia nelle tradizioni di Pasqua: la colazione, il pranzo e i dolci tipici

Un viaggio tra le tradizioni culinarie della Pasqua in Italia: dall'Emilia Romagna alle specialità del Lazio, della Campania e della Sicilia

Merito d’Onore al Premio Senofonte per i Butteri di Cisterna e dell’Agro Pontino

Associazione Butteri di Cisterna e dell’Agro Pontino ha ricevuto l’attestato di Menzione d’Onore nella categoria “Gruppo tradizioni equestri”

Cala il sipario su Vinitaly 2025, successo per i prodotti del “Vigneto Lazio”

Alla kermesse a Verona trionfano anche i prodotti pontini: riconoscimenti per Circeo bianco Doc "Innato" della cantina Villa Gianna
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -