Priverno – “Una scarpetta per tre”, domenica appuntamento a teatro

Appuntamento al Teatro Comunale Gigi Proietti di Priverno con la nuova produzione di Matutateatro e Opera Prima ispirato a Cenerentola

Prosegue questo fine settimana, presso il Teatro Comunale Gigi Proietti di Priverno, “Famiglie a teatro”, la rassegna di teatro ragazzi promossa e sostenuta da A.T.C.L., il Circuito Multidisciplinare di promozione, distribuzione e formazione del pubblico per lo spettacolo dal vivo nella Regione Lazio, in collaborazione con Comune di Priverno e Matutateatro Officina Culturale dei Monti Lepini della Regione Lazio.

Dopo il successo dei primi tre spettacoli che hanno visto centinaia di bambini e famiglie divertirsi a teatro, il quarto appuntamento in programma domenica 11 dicembre alle ore 17.30 è con “Una scarpetta per tre”, la nuova co-produzione di Matutateatro e Opera Prima, ispirata alla fiaba di Cenerentola.

Interpretato da Julia Borretti, Agnese Chiara D’Apuzzo e Zahira Silvestri, con la regia di Titta Ceccano, lo spettacolo è un gioco comico a tre: una fiaba in forma di farsa. Un’occasione per le tre attrici di misurarsi con una storia universalmente nota che diviene materiale d’improvvisazione e canovaccio.

Le attrici, impegnate tutte in un doppio ruolo, tessono una drammaturgia d’attore che svela in filigrana il suo debito con la Commedia dell’Arte. Una commedia adatta ad un pubblico di famiglie che si diverte seguendo i diversi livelli del noto racconto, che prende strade originali senza rinunciare alla morale classica. Nella casa di Cenerentola imperversano la matrigna e le sorellastre che vessano di continuo la povera ragazza fino all’arrivo in scena di una fata smemorata…che succederà?

Informazioni e prenotazioni (anche WhatsApp) ai numeri telefonici 3286115020 – 3291099630. Biglietto d’ingresso: € 5.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“La guerra in provincia di Littoria”, oggi la presentazione del volume

Il giornalista Pier Giacomo Sottoriva presenterà il suo ultimo libro nella Sala Zuccari a partire dalle ore 18

Caffè letterario a tema circense, venerdì l’undicesima edizione

Alle 18. 00 nel foyer dell’International Circus Festival of Italy, in via Rossetti a Latina. Ingresso libero e gratuito

Maenza – Sabato il reading dei racconti di Roberto Campagna, l’evento

Alla pizzeria "Nonna Orgilla" la lettura di alcuni estratti da "Il sapore dei ricordi". Modera lo storico Alessandro Pucci

Sezze – Fiera di San Luca 2024, tradizione e innovazione si incontrano

Questa edizione rappresenta un momento cruciale per il suo futuro, poiché segna l'inizio di una nuova fase di valorizzazione e promozione

“Pesce Rosso” sbarca a Londra. Il nuovo corto di Daniele Frontoni sulle seconde possibilità 

Girato tra Roma e Gaeta. A presiedere la giuria l'attore hollywoodiano Kevin McNally, il “Mastro Gibbs” dei “Pirati dei Caraibi”

Gli artisti dell’International Circus Festival of Italy in pediatria

In corsia all'ospedale Goretti accompagnati dal personale sanitario Davis Vassallo, la famiglia Strakhov e Chris Stark
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -