Uniti per Aprilia sul bilancio 2024: “La città attende l’attuazione di promesse che non possono essere disattese”

La nota di Alessandro Mammucari, Gianfranco Caracciolo e Stefano Setini esponenti del movimento Uniti Per Aprilia

“Il 2024 sarà un anno importantissimo perché la maggioranza di centro destra dovrà iniziare a dare risposte al suo programma elettorale individuando le risorse e definendo le tempistiche per dare attuazione alle tante “idee” proposte durante la scorsa tornata elettorale. Inoltre, tutto questo si inserisce all’interno delle nuove regole di bilancio approvate con il c.d. “Decreto Aiuto” che individua regole più stringenti per l’approvazione del bilancio di previsione entro il 31 dicembre 2023. Le danze sono iniziate con la predisposizione del c.d. “Bilancio Tecnico” e continueranno nei prossimi giorni con giri di valzer sempre più intensi. La città attende l’attuazione delle promesse elettorali che ora non possono essere disattese. In primis, le periferie cui è stato promesso un piano di interventi straordinario con risorse, che grazie alla filiera di governo, dovranno arrivare dal Governo, dalla Regione Lazio e dall’Ato 4 al fine di costituire insieme, a quelle comunali, uno stock di risorse sufficienti per dare una risposta vera a tutte le nostre periferie. Risposte dovranno arrivare anche sul fronte dei nuovi lavori pubblici programmati, aggiuntivi rispetto a quelli già previsti dalla passata amministrazione. “Aggiuntivi” ovvero individuati dalla nuova amministrazione grazie alle sue linee programmatiche. Strade, parchi, scuole e viabilità e molto altro dovranno trovare spazio nel nuovo Piano delle Opere Pubbliche nell’annualità 2024 con le conseguenti coperture finanziare trovate dalla nuova amministrazione in “aggiunta a quelle pregresse”. Le nostre famiglie attendono risposte sul fronte della TA.RI. che come promesso in campagna elettorale non può aumentare, anzi dovrebbe darsi attuazione a quella riduzione promessa grazie alla revoca del rinnovo del contratto di servizio con la Progetto Ambiente che per effetto del suo impatto negativo sui conti comunali aveva causato la rottura con il gruppo del ex Vice Sindaco. Per adesso richiamiamo solo questi punti, degli altri ne parleremo dopo perché le danze queste volte sono lunghe” lo affermano Alessandro Mammucari, Gianfranco Caracciolo e Stefano Setini, esponenti di Uniti Per Aprilia.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Fondi – Biblioteca chiusa nel turno pomeridiano, le critiche di FdI

"Queste chiusure impreviste e senza apparente ragione alcuna, pregiudicano il diritto allo studio e la possibilità di molti giovani fondani"

De Meo (FI-PPE): “Riformare sistema di rappresentanza degli italiani all’estero per far fronte alle nuove sfide”

"Oggi più che mai, anche alla luce dell’accesso dibattito sulla cittadinanza, è indispensabile avviare un processo di riforma"

Alloggi e servizi socio-riabilitativi, progetto esaminato in commissione Urbanistica

L'assessore Muzio: "Il progetto prevede la realizzazione di una struttura che ha al suo interno 16 alloggi e anche spazi comuni"

Regione Lazio, in Consiglio raffica di ordini del giorno. Rocca: “Se la politica non decide lo farò io”

Maggioranza e opposizione si fronteggiano alla Pisana sul filo di estenuanti ordini del giorno mentre la crisi politica è ancora in alto mare

Mobilità universitaria e wifi gratuito in centro, Ciolfi: “Nessun fatto concreto”

"Ennesima dimostrazione dell’incapacità gestionale del governo di centrodestra", il commento del capogruppo M5S

Udc Latina sulla situazione Abc: “Lbc mistifica la realtà o peggio non sa di cosa parla”

Il futuro dell’Azienda sarà garantito attraverso una prassi amministrativa corretta, un sistema di raccolta finanziariamente sostenibile
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -