Home Dal Mondo Usa, avvistato e abbattuto nuovo oggetto aereo non identificato

Usa, avvistato e abbattuto nuovo oggetto aereo non identificato

Canada - Non è chiaro che oggetto sia o se sia collegato al pallone-spia cinese a un altro oggetto non identificato abbattuto sopra l'Alaska

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Canada – Gli USA hanno reso noto un nuovo avvistamento sospetto nei cieli nordamericani: si tratta di “un oggetto aereo non identificato” che ha sorvolato ad alta quota il Canada settentrionale, prima di essere poi abbattuto dalla dall’aviazione americana e canadese. L’episodio è stato poi confermato anche dal premier canadese Justin Trudeau. Non è chiaro che oggetto sia o se sia collegato al pallone-spia cinese a un altro oggetto non identificato abbattuto sopra l’Alaska venerdì.

Anche l’oggetto non identificato abbattuto nel Canada settentrionale, nello Yukon “aveva una forma cilindrica”, come quello neutralizzato venerdì in Alaska. Lo ha detto il ministra della Difesa canadese Anita Anand. L’oggetto, ha proseguito, era più piccolo del pallone-spia abbattuto dal Pentagono al largo delle coste del South Carolina e volava a 40mila piedi (12 mila metri) di altitudine, ponendo “una ragionevole minaccia alla sicurezza aerea”. Anand ha sottolineato che non è prudente speculare ora sull’origine e la natura dell’oggetto, invitando ad attendere l’esame dei resti dopo il loro recupero.

- Pubblicità -
Exit mobile version