Home Dal Mondo Usa, è morto Paul Alexander: l’uomo ha vissuto per 70 anni in...

Usa, è morto Paul Alexander: l’uomo ha vissuto per 70 anni in un polmone d’acciaio

L'uomo era rimasto paralizzato dopo essere stato colpito dalla poliomielite a Dallas, in Texas, nel 1952 ed è morto a 78 anni

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Usa – Ha vissuto 70 lunghi anni in un polmone d’acciaio ma nella giornata dell’11 marzo scorso, Paul Alexander, conosciuto appunto come ‘l’uomo dal polmone d’acciaio’ o ‘Polio Paul’, è morto. Aveva 78 anni. I primi a dare la notizia sono stati i quotidiani esteri seguiti dalla nostra stampa nazionale. L’uomo era rimasto paralizzato dopo essere stato colpito dalla poliomielite a Dallas, in Texas, nel 1952. E sempre a Dallas è spirato dopo aver trascorso quasi l’intera esistenza in quel polmone d’acciaio che suo malgrado lo aveva reso noto in tutto il globo.

Paul era rimasto paralizzato in seguito alla malattia infettiva e poteva muovere solo la testa, il collo e la bocca. I medici avevano deciso così di tenerlo in vita grazie a un polmone d’acciaio che gli ha permesso di sopravvivere per 70 anni. Purtroppo, come si legge in un aggiornamento sulla sua pagina GoFundMe di martedì 12 marzo, il 78enne è deceduto il giorno precedente.

Dal 1952 al 2024, Paul ha vissuto in un polmone d’acciaio ma non si è mai arreso. In tale lunghissimo periodo ha frequentato l’università, è diventato avvocato e ha aperto uno studio legale. Nel 2020 Alexander ha anche pubblicato il suo libro di memorie, “Three Minutes for a Dog”. Stando a ciò che si apprende, fatali sarebbero state le complicazioni seguite al contagio Covid.

- Pubblicità -
Exit mobile version