Valeria Carissimi in concerto: doppio appuntamento al lido all’alba e al tramonto

L'appuntamento con un concerto d'arpa è per il 12 luglio al secondo chiosco “Appeal Beach", tra mare e lago

Le note suggestive di un’Arpa celtica, una sonorità frizzante e cristallina che si diffonde in spiaggia all’alba e al tramonto. Sono gli ingredienti affascinanti di un appuntamento con l’arte davvero unico, in programma venerdì 19 luglio. Un doppio concerto alle 5,30 del mattino e alle ore 18,00 in cui a esibirsi sarà la musicista Valeria Carissimi, accompagnata dalla sua Arpa celtica.  In entrambi i casi sarà un’esperienza sensoriale da non perdere che sarà ospitata in uno dei luoghi più suggestivi del lungomare di Latina: Appeal Beach, il secondo chiosco a sinistra a Latina Lido, immerso tra mare e lago, un luogo di relax e uno spazio dove vivere la cultura e la musica immersi nella natura.

Valeria Carissimi suonerà un repertorio composito, dalla musica antica alla moderna, sempre con le note dolci dell’arpa.     

Gli appuntamenti ad ingresso libero sono 2:

– alle 5.30 del mattino in coincidenza con il sorgere del sole

– alle 18 per godersi il tramonto.

L’ARTISTA VALERIA CARISSIMI

Brillantemente diplomata in arpa al Conservatorio di “Santa Cecilia” in Roma nel 1995, si è successivamente specializzata in arpa celtica e rinascimentale acquisendo, così, un vasto e vario repertorio che spazia dalla musica antica e popolare alla musica colta moderna e contemporanea.

Successivamente agli studi in Conservatorio ha conseguito il diploma in Musicoterapia “Modello Benenzon” e utilizza questa competenza principalmente nell’attività didattica, aperta ad allievi adulti o bambini, dilettanti o aspiranti professionisti. Svolge attività concertistica, sia come solista che in complessi cameristici e orchestrali.

Ha collaborato con diverse Orchestre e Istituzioni Musicali, partecipando a numerose manifestazioni, eventi e produzioni teatrali. 

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Natale a Minturno Scauri, continuano gli eventi per grandi e piccini: il calendario

Il programma andrà avanti fino all’Epifania comprendendo anche gli spettacoli musicali di “Scauri 2025, Capodanno sul mare”

“La magia del Natale”, il complesso bandistico “U. Scipione” di Formia in concerto

Domenica alle ore 19:30 presso la Chiesa di Sant'Erasmo l'appuntamento con il tradizionale spettacolo musicale

Natale a Latina scalo, gli appuntamenti continuano con il concerto “We sing a song of Christmas time”

Domenica presso la casa di quartiere "Ex Cinema Enal" lo spettacolo musicale degli Allievi del Luogo Arte Accademia Musicale

“Nicolosi World – Il Mondo in un Quartiere”: poesia e immagini per raccontare

L’appuntamento con l'evento è per venerdì 20 dicembre a partire dalle ore 18:00, presso lo Spazio Culturale Nicolosi

Sezze ospita l’evento “Quale Speranza? Il cammino del Giubileo”

L'appuntamento è fissato per venerdì 20 dicembre, a partire dalle ore 12:00, presso il Museo Archeologico Comunale

Sermoneta – Riaperto Palazzo Caetani, l’inaugurazione

L’inaugurazione della mostra “Di spaesamenti e spazi sognati” ha segnato la riapertura ufficiale dopo due anni di lavori
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -