Le note suggestive di un’Arpa celtica, una sonorità frizzante e cristallina che si diffonde in spiaggia all’alba e al tramonto. Sono gli ingredienti affascinanti di un appuntamento con l’arte davvero unico, in programma venerdì 19 luglio. Un doppio concerto alle 5,30 del mattino e alle ore 18,00 in cui a esibirsi sarà la musicista Valeria Carissimi, accompagnata dalla sua Arpa celtica. In entrambi i casi sarà un’esperienza sensoriale da non perdere che sarà ospitata in uno dei luoghi più suggestivi del lungomare di Latina: Appeal Beach, il secondo chiosco a sinistra a Latina Lido, immerso tra mare e lago, un luogo di relax e uno spazio dove vivere la cultura e la musica immersi nella natura.
Valeria Carissimi suonerà un repertorio composito, dalla musica antica alla moderna, sempre con le note dolci dell’arpa.
Gli appuntamenti ad ingresso libero sono 2:
– alle 5.30 del mattino in coincidenza con il sorgere del sole
– alle 18 per godersi il tramonto.
L’ARTISTA VALERIA CARISSIMI
Brillantemente diplomata in arpa al Conservatorio di “Santa Cecilia” in Roma nel 1995, si è successivamente specializzata in arpa celtica e rinascimentale acquisendo, così, un vasto e vario repertorio che spazia dalla musica antica e popolare alla musica colta moderna e contemporanea.
Successivamente agli studi in Conservatorio ha conseguito il diploma in Musicoterapia “Modello Benenzon” e utilizza questa competenza principalmente nell’attività didattica, aperta ad allievi adulti o bambini, dilettanti o aspiranti professionisti. Svolge attività concertistica, sia come solista che in complessi cameristici e orchestrali.
Ha collaborato con diverse Orchestre e Istituzioni Musicali, partecipando a numerose manifestazioni, eventi e produzioni teatrali.