Valle (Cethegus): “Capitale della cultura italiana 2026, Gaeta in finale: da noi contributo importante”

"Cethegus scpa ha dimostrato qualità nella proposta e quantità per l'eccezionale dotazione economica su progetti immediatamente realizzabili"

“Abbiamo dimostrato in modo incontrovertibile che una candidatura nata sul nostro territorio, supportata da professionisti del nostro territorio e presentata senza costi gravanti sul bilancio comunale può arrivare in finale con un progetto di qualità già finanziato con oltre 26 milioni di opere esecutive tutte realizzate entro Dicembre 2025. La Triennale d’Arte di Gaeta firmata Cethegus, con la Medusa di Caravaggio, le opere di Keith Haring e poi di Botticelli, Tiziano e Canova, oltre che Manet, Monet, Boudin, Degas, presentata con grande successo a Roma la scorsa settimana già aveva fatto intravedere un interesse di carattere nazionale”.

Lo dichiara in una nota Leonardo Valle, presidente di Cethegus scpa.

“Gaeta 2026 e Latina 2032 sono i veri traguardi di una provincia che punta al rilancio, con un ruolo del capoluogo che dovrebbe supportare iniziative credibili e di grande qualità come quelle della città del golfo. Così come tutta la provincia unità dovrebbe festeggiare e partecipare attivamente al centenario.

Cethegus scpa ha dimostrato qualità nella proposta e quantità per l’eccezionale dotazione economica su progetti immediatamente realizzabili e cantierabili. Non si sono ancora spenti i fari sulla più grande clinica odontoiatrica del centro sud Italia realizzata a Latina che arriva l’eccezionale notizia di Gaeta in finale. Entrambe le iniziative al centro dell’attività di Cethegus. 

Due traguardi su tre di Cethegus sono stati raggiunti, adesso lavoriamo al terzo risultato, la vittoria di Gaeta a Capitale della Cultura 2026, perché il dossier Blu, il clima della Cultura è il più valido all’attenzione della commissione ministeriale. Inoltre, i 26 milioni di euro già disponibili elevano il progetto di Gaeta tra i più attrezzati nel predisporre tutto ciò che serve ad essere per un anno la Capitale Italiana della Cultura.

Complimenti vivissimi al sindaco Leccese per l’ottimo lavoro svolto a Gaeta e per aver creduto in Cethegus, una grande Benefit Company, e quello che rappresenta in merito allo sviluppo territoriale. Complimenti anche alla mia città, Latina, che attraverso una società bergamasca ha confezionato un dossier meritevole di essere tra i primi 10 della finale”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Lunedì 28 aprile la consegna di una copia della Costituzione a tutti i neomaggiorenni

Il primo cittadino incontrerà i ragazzi per chiacchierare con loro sulla Legge fondamentale dello Stato italiano

Al via il concorso per 6 Geometri: la Provincia di Latina investe su giovani e servizi

Il bando rappresenta un nuovo passo concreto nel piano di rinnovamento e rafforzamento della pubblica amministrazione

Chi sarà il successore del Pontefice Francesco? I nomi dei ‘papabili’

Il Papa argentino ha rivoluzionato il Collegio cardinalizio, nominando l’80% dei 135 elettori. I Paesi rappresentati sono passati da 48 a 71

Funerali Papa Francesco, anche la provincia pontina si organizza per partecipare alle esequie

Diversi i gruppi che si stanno organizzando per raggiungere San Pietro. Sul posto già presenti le associazioni di Protezione Civile

Elezioni RSU, CGIL primo sindacato nel Comparto Funzioni Centrali a Latina e Frosinone

Il Segretario Generale della Funzione Pubblica CGIL Vittorio Simeone esprime grande soddisfazione per l’eccellente risultato conseguito

Welfare aziendale: un’opportunità strategica per imprese e territori

"Il welfare aziendale rappresenta oggi una delle sfide più interessanti e strategiche per la crescita sostenibile delle imprese"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -