Cimitero di Borgo Montello chiuso a Capodanno, Valletta: “Gestito come una gelateria”

Il commento dell'esponente del Carroccio Vincenzo Valletta sulla situazione che sta vivendo il Cimitero di Borgo Montello

“Non c’è fine alla vergogna che contraddistingue, purtroppo, il cimitero di Borgo Montello. Un luogo che dovrebbe essere il simbolo della pace, del decoro e del ricordo continua ad essere gestito alla stregua di una discarica tra manutenzioni tanto annunciate quanto mai realizzate, sporcizia e degrado, mancanza di qualsivoglia sicurezza per i visitatori a causa di strutture pericolanti e sconnesse che rischiano di crollare ad ogni passo, che sottraggono dignità ai defunti e alle loro famiglie costrette a confrontarsi oltre che con il dolore che la perdita comporta anche con la mancanza di attenzione per i loro defunti. Come se non bastasse quest’anno l’amministrazione comunale ha deciso di fare un dono ai cittadini decidendo di mantenere chiusi i cancelli nel giorno di Capodanno”. – Così in una nota Vincenzo Valletta già consigliere comunale e segretario cittadino della sezione della Lega di Latina.

“Il primo gennaio 2023, infatti, il cimitero di Borgo Montello è rimasto chiuso impedendo alle persone di poter salutare i propri cari e di condividere con loro qualche momento. Il tutto mentre il cimitero di Latina è stato aperto dalle 9 alle 16 acuendo la distanza tra la città e i Borghi come se fossero due entità diverse. E non si può giustificare tale scelta solo in base al fatto che si tratta di due gestioni delle strutture cimiteriali diverse. Si tratta, infatti, di una vicenda assurda che sottolinea la totale mancanza di rispetto nei confronti di una comunità che nel cimitero dovrebbe trovare una struttura fatta di servizi, decoro e pulizia in cui i propri cari possano trovare pace e dignitosa sepoltura. Chiediamo al commissario Valente di accogliere il grido di dolore dei cittadini della zona e di intervenire presso la ditta che gestisce il cimitero cercando di far tornare il buon senso laddove ormai sembra vigere solo il disinteresse e il degrado. I cittadini di Latina tutta non meritano di continuare a confrontarsi con situazioni come questa che evidenziano solo anni di inerzia da parte di chi ha governato la città negli ultimi anni e che, nonostante i tanti appelli ad intervenire si sono sempre disinteressati, annunci a parte, di dare risposte concrete alle nostre comunità”. – Conclude Vincenzo Valletta.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Bonus rifiuti e rincari Tari, l’allarme della Provincia di Latina

Una scelta che solleva non poche perplessità, infatti, il contributo sarà anticipato dai Comuni e calcolato sulla base delle bollette emesse

Scontro su Abc in consiglio, l’opposizione: “La maggioranza disobbedisce a sé stessa”

Cinque schede bianche sul voto sui revisori. L’opposizione: "È crisi politica, la coalizione di centrodestra si spacca in aula"

Tiero (FdI): “Sanità pontina e laziale, con Rocca cambio di passo dopo i disastri del Pd”

"L'amministrazione regionale di centrodestra guidata dal presidente Francesco Rocca ha già compiuto un grande passo in avanti"

Marina di Latina, Ciolfi: «Eventi ok, ma serve rispetto per i residenti»

Le risposte fornite dagli assessori Cosentino e Di Cocco sulla Marina di Latina sono state giudicate «vaghe e parziali» dalla consigliera

Scioglimento Comune di Aprilia, le parole di Leodori e Sarubbo

L'intervento congiunto del Segretario Regionale PD, Daniele Leodori, e del Segretario Provinciale, Omar Sarubbo

Liste d’attesa, Rocca: “Schlein sbaglia su riforma Schillaci, Lazio riduce i tempi e aumenta prestazioni”

"La Regione Lazio, a differenza del governo Zingaretti, ha iniziato a governare il processo delle liste d’attesa"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -