Home Politica Valletta (Lega): “Nuovi spazi universitari a Latina, un passo avanti per la...

Valletta (Lega): “Nuovi spazi universitari a Latina, un passo avanti per la città”

"Riteniamo che un più stretto rapporto con l’università costituisca il segnale della volontà di questa amministrazione di guardare ai giovani"

- Pubblicità -
- Pubblicità -

“Coerentemente con il programma elettorale condiviso da tutti i partiti di maggioranza che sostengono l’amministrazione Celentano, la Lega è assolutamente favorevole all’accordo che prevede l’affidamento di una parte dell’ex Banca d’Italia e dell’ex Garage Ruspi all’università La Sapienza di Roma”.

Lo dice il capogruppo consiliare della Lega Vincenzo Valletta, che aggiunge:

“Latina ha bisogno di segnali forti di inversione di marcia rispetto alla stagnazione economica e culturale che ha contraddistinto gli ultimi anni. Riteniamo che un più stretto rapporto con l’università costituisca il segnale della volontà di questa amministrazione di guardare ai giovani con rinnovato interesse e cercare di costruire per loro un futuro meno avaro di occasioni di partecipazione e inserimento nel tessuto sociale cittadino.

Chi non vede di buon occhio questa scelta è vittima di miopia culturale o, peggio, finge di non vedere la portata delle positive ricadute che la presenza dell’Università in centro produrrà sull’intera vita della comunità locale. Questo non è tempo di barricate ideologiche né di ricerca di distinguo con i quali si cerca di darsi una veste e un carattere particolari: Latina ha bisogno di certezze, di chiarezza degli obiettivi e di condivisione degli sforzi necessari per creare le basi di un futuro migliore per tutti.

Nuove facoltà all’ex Banca d’Italia e uno spazio pensato per gli studenti, dunque per i giovani nell’ex Garage Ruspi, non possono essere salutati con il massimo favore, opposizione compresa. La Lega rivendica con convinzione la propria adesione a questo passaggio fondamentale per la città, un passaggio che abbiamo voluto e costruito insieme alle altre forze di maggioranza”.

- Pubblicità -
Exit mobile version