Erano tutti minorenni, in un’età compresa tra gli 11 e i 13 anni, i tre giovani che nella serata di sabato sono entrati all’interno della scuola “Rodari” in via Fattori a Latina, provocando ingenti danni a tutto l’istituto. Aule della scuola primaria e dell’infanzia devastate e messe a soqquadro, una smart tv rotta, una libreria buttata giù e anche un salto in palestra. Questo il bilancio di un vero e proprio raid all’interno dell’istituto.
Danni ingenti, che hanno costretto la scuola a rimanere chiusa nella giornata odierna. Per scoprire la situazione è stata fondamentale la segnalazione di un passante nella serata di sabato, che ha fatto scattare l’allarme con il conseguente intervento della Polizia. Gli agenti sono poi entrati all’interno della scuola per un primo sopralluogo, proseguito anche nella giornata di ieri, per quantificare tutti i danni.
I tre minori non possono essere perseguiti per via della loro età e per questo motivo sono stati riaffidati ai loro genitori, increduli per quanto accaduto.