Vandali in azione nel parcheggio della stazione FS di Latina. Il fatto si è verificato dalla parte del lato di Sermoneta. Il prezioso bottino del colpo corrisponde al treno di gomme di una Fiat 500, con l’auto lasciata nel parcheggio sui propri dischi dei freni e con sotto ancora i crick utilizzati per smontare tutti e quattro gli pneumatici.

Tornano dunque a colpire sul territorio i ladri di pezzi d’auto, che in questa circostanza come bersaglio hanno scelto un’utilitaria, accanendosi contro il suo treno di gomme, probabilmente per rivenderlo sul mercato. Al momento non si conosce l’identità e il numero delle persone che hanno messo in atto il furto. Le foto sono state inoltrate da un lettore del giornale.
Un colpo in piena regola che torna a far emergere la problematica della sicurezza per tutti i pendolari che giornalmente si recano alla stazione per sportarsi con il treno. Centinaia e centina di persone che ogni giorno viaggiano con l’incognita che la propria auto possa essere depredata o vittima di atti vandalici. Non è una problematica nuova questa, perché già in passato episodi simili si sono verificati nei parcheggi della stazione del capoluogo pontino, con residenti e pendolari sempre più esasperati e indifesi difronte a questo fatto.