Home Cronaca Vegetazioni in fiamme nel sud pontino: tutti gli interventi

Vegetazioni in fiamme nel sud pontino: tutti gli interventi

Le fiamme hanno coinvolto i Comuni di Itri e Lenola. Fondamentale il lavoro dei Vigili del Fuoco per domare i roghi

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Nella giornata di ieri i Vigili del Fuoco del comando di Latina sono stati impegnati su più fronti e sempre in prima linea per quanto riguarda gli interventi per domare gli incendi.

Nello specifico, si evidenzia come nel comune di Lenola-Monte Chiavino dove, dalle 12 di ieri circa, sono andati in fumo più di 10 ha tra bosco, macchia mediterranea e piantagioni di ulivo. Non sono state facili le operazioni di spegnimento da terra per la morfologia del territorio molto impervio.

Sul posto, coordinati da un Dos vvf la squadra aib 11A di Fondi, diverse squadre di protezione civile e, dall’alto, il supporto di un Canadair, un Erickson S-64 (Cochise) entrambi della flotta aerea antincendio del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco ed un elicottero regionale.

Fortunatamente non si registrano persone coinvolte.

Anche nel comune di Itri, presso la Contrada Marciano era attivo un incendio di vegetazione, con le operazioni di spegnimento che sono andate avanti tutta la giornata. Le fiamme hanno divorato circa 20 ha tra macchia mediterranea e arbusti.

Nella giornata odierna, coordinati da un Dos vvf, hanno operato due Canadair, la squadra 5A  del distaccamento di Gaeta e diverse squadre di volontari di protezione civile.

Anche qui, fortunatamente non si registrano persone coinvolte.

- Pubblicità -
Exit mobile version