Sono iniziati oggi, lunedì 30 gennaio, i lavori di messa in sicurezza del versante della collina sovrastante via Sermonetana, la strada provinciale che conduce al centro storico di Sermoneta. I lavori sono stati finanziati grazie ai fondi per mezzo milione di euro che l’amministrazione comunale ha ottenuto dal ministero dell’Interno.
Un intervento atteso da tempo, come spiega l’assessore ai Lavori pubblici Nicola Minniti, che andrà a mettere in sicurezza il fronte del versante a ridosso della strada attraverso l’installazione di barriere e reti para massi, a tutela della circolazione di auto e biciclette diretti al centro storico.
I lavori saranno a cura della ditta MS costruzioni srl, affidati dalla Stazione unica appaltante istituita presso la Provincia di Latina, e avranno inizio da oggi, lunedì 30 gennaio 2023.
Per garantire maggiore sicurezza al cantiere, la Provincia di Latina ha emesso una ordinanza di limitazione al traffico su via Sermonetana, nel tratto interessato dai lavori, dal Km. 1+700 circa al Km. 5+400. La strada resterà chiusa dalle ore 8,30 alle ore 12,30 e delle ore 14:30 alle ore 18:30 alle auto, ad eccezione dei mezzi di soccorso, alle forze dell’ordine e ai mezzi di trasporto pubblico.
La circolazione tornerà regolare non appena saranno terminati i lavori propedeutici all’installazione delle barriere di protezione. Ci scusiamo per i disagi che avranno gli automobilisti, disagi necessari per avere più sicurezza tra qualche settimana.