Viabilità, affidati i lavori per la realizzazione di due rotatorie tra borgo Piave e via Lunga

Il Presidente della Provincia: "Predisposti per dotare il territorio di una rete viaria in migliori condizioni e soprattutto più sicura

Il settore viabilità della Provincia venerdì ha provveduto ad affidare i lavori di sistemazione e adeguamento delle intersezioni a raso tra la strada provinciale borgo Piave-Foceverde e la strada provinciale Lunga e la strada Lunga e tra la strada provinciale borgo Piave-Foceverde Cerreto la Croce e la provinciale Nascosa. In corrispondenza dei due incroci in questione saranno realizzate altrettante rotatorie per regolamentare il traffico sulla base del progetto approvato a dicembre scorso.

L’ammontare complessivo dei lavori, che sono stati aggiudicati alla ditta Sas Lavori Srl, di Roma, è di 646.275 euro. Si tratta di un intervento chiave per la sicurezza di un tratto di strada ad alta incidentalità: l’inserimento delle intersezioni rappresenta un elemento chiave anche per indurre gli automobilisti a moderare la velocità e rispettare le precedenze.

“L’adeguamento di questi due incroci – sottolinea il presidente della Provincia Gerardo Stefanelli – si inserisce negli interventi predisposti dall’ente per dotare il territorio di una rete viaria in migliori condizioni e soprattutto più sicura. Visto il preoccupante numero di incidenti che si è registrato nel corso degli anni in corrispondenza di quegli incroci si è ritenuto opportuno regolamentarli con delle rotatorie rispondendo proprio ad una esigenza di sicurezza degli automobilisti”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Regione – Maselli: “Bandi per buoni su servizi educativi e non autosufficienza in arrivo”

"Non ci sarà alcun ritardo e nessun slittamento al nuovo anno, perché avranno un’efficacia retroattiva", il commento dell'assessore

Università, Regimenti: “Al lavoro per rafforzare sinergia tra accademia e Ifo-Regina Elena”

"Il mio auspicio è che si promuovano sempre più iniziative e progetti comuni con le Università di Roma e del Lazio"

Prevenzione incendi, Esposito (CNPI): Periti industriali fulcro per sicurezza e formazione”

L’evento, nell’ambito della 27esima edizione della Fiera Ecomondo, è un’occasione per discutere le nuove sfide della sicurezza antincendio.

Sviluppo economico, Angelilli: “Bene sinergia tra IDI Farmaceutici e SPA Società Prodotti Antibiotici”

"Una partnership che potrà portare benefici per lo sviluppo di nuove terapie a favore della tutela della salute dei cittadini"

La Polizia di Stato presenta il Calendario 2025

Oggi presso il Gazometro di Roma la presentazione del progetto fotografico a cura dello street photography Eolo Perfido

Morte Satnam Singh, Amritpal accolto a Cisterna: il sindaco stoppa le polemiche

Il primo cittadino ha ribadito come le problematiche sorte nella mattinata non dipendessero in nessun modo dal Comune
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -