Si è appena conclusa, presso la sala De Pasquale a Latina, la conferenza stampa di presentazione della giunta che nei giorni scorsi ha completato il sindaco Matilde Celentano. Proprio il primo cittadino ha introdotto l’iniziativa, svoltasi alla presenza di tanti amministratori e cittadini di Latina.
La Celentano ha presentato uno alla volta i nuovi assessori, togliendosi la soddisfazione di sottolineare come il processo che ha condotto alla composizione della giunta è stato velocissimo. Nel suo intervento, naturalmente, il sindaco ha tenuto a ringraziare i coordinatori provinciali dei partiti che fanno parte della coalizione vincitrice alle scorse elezioni e che hanno collaborato fattivamente alla composizione dell’esecutivo.
“Il piano assunzionale – ha spiegato Matilde Celentano – sarà il primo tema che insieme affronteremo e sul quale faremo le nostre valutazioni”. Intanto il primo consiglio comunale, quello dell’insediamento che, come spiegato dalla stessa Celentano, è stato convocato per il prossimo 14 giugno.