Ancora allarme furti nel territorio setino, questa volta però il tentativo non è andato a buon fine, sventato dal sistema di allarme entrato in azione proprio quando i banditi hanno aperto la finestra. Nella tarda serata di ieri i ladri sono tornati a colpire, nello specifico nella zona di Sezze Scalo, all’angolo tra via Lombardia e via Como, dove hanno provato ad entrare nell’abitazione di un cittadino per saccheggiarla.
Con i volti camuffati, parzialmente coperti da quelli che sembrano essere cappelli e scalda colli, i due si sono introdotti prima nel giardino della villetta per poi provare a forzare, con l’aiuto di un trapano, una delle finestre che si affaccia lungo lo via.
Fortunatamente i proprietari di casa avevano installato un sistema di allarme che, entrato in azione, ha messo in fuga i due ladri. A testimoniare l’incursione è stata proprio la registrazione delle telecamere di videosorveglianza dell’abitazione, dove si vede chiaramente i due ladri addentrarsi nel balcone e provare ad accedere all’interno.