Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Tenenza di Fondi hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un uomo di nazionalità albanese di 34 anni, residente a Fondi, già noto alle forze di polizia e attualmente sottoposto alla misura di sicurezza della libertà vigilata, per il reato di violenza, resistenza e lesioni aggravate a Pubblico Ufficiale e trasgressione degli obblighi imposti dalla libertà vigilata.
Nello specifico, i Carabinieri, mentre eseguivano una perquisizione domiciliare nei confronti del 34enne, quest’ultimo dapprima aveva distrutto il proprio telefono cellulare in modo da non poterlo consegnare ai Carabinieri e successivamente si era scagliato contro i militari dell’Arma, procurando delle lesioni ad uno di essi. Prontamente i Carabinieri hanno immobilizzato l’uomo e hanno proseguito le operazioni di perquisizione rinvenendo nella disponibilità dell’arrestato oltre 3 grammi di sostanza stupefacente, del tipo hashish, custoditi all’interno di un contenitore. Il telefono e la sostanza stupefacente sono stati posti sotto sequestro. Il 34enne è stato altresì segnalato alla locale Prefettura, quale assuntore di sostanza stupefacente.
L’ arrestato, espletate le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato tradotto presso la propria abitazione in regime degli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto con rito direttissimo.