Vinitaly, Baldassarre: “Opportunità per il Lazio”

"Presentazione di quest'anno ribadisce la volontà della Regione di investire nella promozione di un settore chiave del Made in Italy"

«La presentazione del padiglione del Lazio al Vinitaly di quest’anno ribadisce la volontà della Regione di investire nella promozione di un settore chiave del Made in Italy, che dà e trae valore dal brand Lazio. Un settore strategico per la nostra economia, sul quale questa giunta e il mio assessorato stanno puntando sempre di più, come dimostra la decisione di istituire il Museo della Cultura enogastronomica del Lazio».

Lo ha dichiarato l’assessore alla Cultura della Regione Lazio, Simona Baldassarre, in occasione della presentazione della partecipazione della Regione Lazio alla 57esima edizione di Vinitaly, in programma a Verona dal 6 al 9 aprile, tenutasi presso la sede della Camera di Commercio di Roma.

«La nostra regione è da anni eccellenza anche nel settore enologico. Una strada che intendiamo continuare a percorrere, come dimostra la campagna Monumental Taste. La cultura può e deve raccontare il vino, che rappresenta un primo assaggio per far conoscere agli stranieri il nostro territorio. Un plauso al presidente Rocca, all’assessore Righini e al commissario di Arsial Raffa per questa importante opportunità per Lazio», ha concluso l’assessore Simona Baldassarre.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Legambiente e l’I.C. Fiorini di Terracina insieme per la campagna “Non ti scordar di me”

Domani volontari e studenti saranno protagonisti di una giornata di sensibilizzazione per rendere la scuola più sostenibile

“Il 35% dei giovani subisce violenza in rete”: la denuncia di Cyber Security Foundation

I dati sono emersi a Roma in occasione dell'incontro nell'ambito del progetto dedicato alla sensibilizzazione sui rischi cibernetici

Stadio Colavolpe, il Comune di Terracina ammesso al contributo del Fondo speciale dell’Istituto per il Credito Sportivo

Giannetti: "Ottima notizia perché ci consente di portare avanti il nostro progetto per riqualificare l’impianto sportivo"

‘Donne e Impresa’, presentato il nuovo bando della Regione: 3 milioni a sostegno delle realtà femminili

Le domande potranno essere presentate attraverso il portale GeCoWEB Plus dalle ore 12:00 del 15 aprile 2025 fino alle 17:00 del 3 giugno

Potenziamento pronto soccorso Gemelli, la soddisfazione del presidente Rocca

"L’eccellenza internazionale espressa dal Gemelli aveva bisogno di rafforzare l’area dell’emergenza-urgenza"

Formia – Potenziato il Servizio di Avvocatura comunale

Una problematica a cui l’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Gianluca Taddeo, ha dovuto far fronte, giungendo ad una risoluzione
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -