Vinitaly, una giovane laziale premiata da Forbes Italia come “Best under 40”

Giorgia ha iniziato il suo percorso durante la pandemia, lavorando duramente con il suo team per dare un’impronta più giovanile all'azienda

Giorgia Bagaglini, 28 anni, giovane imprenditrice vitivinicola del Lazio, è stata premiata dalla prestigiosa rivista Forbes Italia come giovane protagonista del mondo vinicolo “Best Under 40″.

«L’assegnazione di questo premio a un giovane viticoltore laziale – ha detto l’assessore all’Agricoltura e alla Sovranità Alimentare della Regione Lazio, Giancarlo Righini – dà lustro all’intero territorio regionale. Come amministrazione regionale, stiamo investendo molto sulle nuove generazioni. Dal loro impegno dipende, infatti, il futuro del settore e il mantenimento delle più vive tradizioni vitivinicole laziali».

Giorgia ha iniziato il suo percorso durante la pandemia, lavorando duramente con il suo team per dare un’impronta più giovanile grazie alla sua visione moderna e artistica, rispettando comunque la tradizione del territorio.

Il primo punto di forza della sua azienda, infatti, è l’alta sperimentazione applicata in cantina e in vigneti di oltre 50 anni che ha fatto guadagnare alle sue bottiglie una serie di riconoscimenti nazionali e internazionali. L’Arte è l’altra prerogativa: alcune etichette dell’azienda raffigurano opere dell’artista veliterno di fama mondiale Agostino De Romanis, amico di vecchia data, per altre invece Giorgia ha avviato una collaborazione annuale con il liceo artistico di Velletri al quale commissiona annualmente la loro progettazione.

«Sono molto onorata per aver ricevuto un premio così prestigioso data la mia giovane età – ha detto visibilmente emozionata la giovane imprenditrice – Un riconoscimento che non fa altro che aumentare il mio personale stimolo all’interno di questo affascinante mondo del vino»

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Atti persecutori e violenza di genere, Polizia e associazione “La Scuola di Atene” firmano il protocollo

Il Questore Vinci e Gabriele Marano, rappresentate dell'associazione, hanno siglato il protocollo "Themis"

Sezze – Nextown challenge, opportunità per lo sviluppo locale: le domande dovranno essere presentate entro il 24 aprile

L’iniziativa è stata presentata e approfondita nel corso di un AperiTalk che si è svolto sabato 12 aprile, durante la Sagra del Carciofo

Università, Disco Lazio pubblica i risultati del bando dedicato alle vittime di violenze o in situazioni di disagio

Bando lanciato quest'anno. Di queste le richieste ammesse e finanziate sono 136 per un totale di 589.328,79 euro

Incidente sul lavoro a Borgo Santa Maria, Uil: “Vicinanza e solidarietà alla comunità indiana del pontino”

"Con le nostre categorie della Feneal e della Uila abbiamo stabilito un contatto con i familiari di Singh per raggiungere l’Italia"

“Marconi: la giovane storia del wireless”, l’URS premia i giovani talenti del concorso

Le scuole hanno partecipato a incontri formativi che hanno esplorato temi tecnologico-scientifici e storico-artistico-culturali

Dazi, Confeuro: “Ok Meloni da Trump ma Ue guardi altri mercati a tutela agricoltura”

"Parliamo di economie in forte crescita, dove si aprono importanti opportunità per l’export agroalimentare"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -