Vino, Cantina Tre Terre di Sabaudia produttore italiano più premiato al concorso Qualità Italia

Sono sei i vini che hanno ottenuto menzioni alla X edizione del concorso enologico nazionale. La soddisfazione del titolare

La Cantina Tre Terre di Sabaudia è il produttore italiano che ha ottenuto il maggior numero di riconoscimenti alla X edizione del Premio Qualità Italia, l’unico concorso enologico che, grazie a una commissione di esperti di varie regioni d’Italia, garantisce trasparenza e professionalità nella degustazione e valutazione dei vini partecipanti.

Sei i vini della cantina di Sabaudia che hanno ottenuto menzioni: 2 rossi, 3 bianchi e un rosato, e unico produttore laziale a cui è stato assegnato l’Attestato di riconoscimento regionale. Ecco, nel dettaglio, i vini premiati: Shiraz 2002 nella categoria Vini Rossi Igt; Moscato Bianco 2022, categoria  Vini Bianchi Igt; Passito Nettare di Circe 2023, categoria Vini Passiti Igt; Rosato Fragili Giochi di Luce 2024, categoria Vini Rosati Igt. Cantina Tre Terre è stata inoltre l’unica azienda laziale ad aver ottenuto l’Attestato di Riconoscimento Regionale per altri due vini: Particella 22 del 2021, nella categoria Vin Rossi Igt annate precedenti al 2021; Vivace Bianco Frizzante Igt, nella categoria Vini Frizzanti.

 “Aver ottenuto riconoscimenti per sei dei nostri vini – spiega Fortunato Maccotta, titolare ed enologo della Cantina Tre Terre – conferma la qualità del lavoro che viene fatto nella nostra azienda, a partire dai vigneti per finire in cantina. Abbiamo un’attenzione maniacale per la qualità dei nostri vini. Produciamo vini solo da uve dei nostri vigneti, che vengono a raccolte a mano e vinificate naturalmente senza alcuna forzatura o l’aggiunta di lieviti selezionati o attivanti di fermentazione. Utilizziamo dosi di solfiti di gran lunga inferiori a quelli consentiti nel biologico”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Facilitazione digitale, lunedì l’inaugurazione del punto di San Felice Circeo

Lo sportello a Borgo Montenero. Il progetto finanziato con fondi PNRR nell’ambito della Rete della Regione Lazio

Regione – Maselli: “Bandi per buoni su servizi educativi e non autosufficienza in arrivo”

"Non ci sarà alcun ritardo e nessun slittamento al nuovo anno, perché avranno un’efficacia retroattiva", il commento dell'assessore

Università, Regimenti: “Al lavoro per rafforzare sinergia tra accademia e Ifo-Regina Elena”

"Il mio auspicio è che si promuovano sempre più iniziative e progetti comuni con le Università di Roma e del Lazio"

Prevenzione incendi, Esposito (CNPI): Periti industriali fulcro per sicurezza e formazione”

L’evento, nell’ambito della 27esima edizione della Fiera Ecomondo, è un’occasione per discutere le nuove sfide della sicurezza antincendio.

Sviluppo economico, Angelilli: “Bene sinergia tra IDI Farmaceutici e SPA Società Prodotti Antibiotici”

"Una partnership che potrà portare benefici per lo sviluppo di nuove terapie a favore della tutela della salute dei cittadini"

La Polizia di Stato presenta il Calendario 2025

Oggi presso il Gazometro di Roma la presentazione del progetto fotografico a cura dello street photography Eolo Perfido
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -