Home Cronaca Violento nubifragio: pioggia e vento sferzano il Pontino, danni ingenti

Violento nubifragio: pioggia e vento sferzano il Pontino, danni ingenti

Molti stabilimenti balneari sono alle prese con la conta dei danni: lettini e ombrelloni volati, strutture divelte o danneggiate

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Il violento nubifragio che si è abbattuto nella notte sulla provincia di Latina ha causato danni ingenti, soprattutto in alcune zone costiere. Gli elementi si sono scatenati intorno all’una e mezza, prima a Latina, quindi la perturbazione si è spostata rapidamente a sud, verso Sabaudia e Terracina.

Nonostante l’ora tarda, la violenza della pioggia e del vento ha spaventato, e non poco, le centinaia di persone che hanno chiesto il soccorso dei vigili del fuoco. Particolarmente difficile la situazione sulle spiagge di Sabaudia, ma anche nelle zone di Bella Farnia e Borgo Grappa, dove alberi e rami sono caduti sulle strade e sulle case. Ancora questa mattina molti interventi erano in corso e proprio tra Borgo Grappa e Sabaudia si lavora al ripristino della viabilità.

L’Anas ha comunicato la chiusura al traffico di un tratto della via Appia in direzione Roma dal km 84,800 al km 87,300 nel territorio di Pontinia. Chiusa anche la Pontina in entrambe le direzioni all’altezza del km 82,700 nel comune di Sabaudia a causa della caduta di alberi e rami sulla carreggiata. Da questa mattina sono presenti le squadre dell’Anas e le forze dell’ordine per la gestione della viabilità e per ripristinare il prima possibile la circolazione. La Pontina è stata riaperta al traffico intorno alle 9,30 ma si registrano rallentamenti. Molti stabilimenti balneari sono alle prese questa mattina con la conta dei danni: lettini e ombrelloni volati, strutture divelte o danneggiate.

- Pubblicità -
Exit mobile version