La Polizia di Stato – Questura di Latina, nella settimana di Natale su delega della locale Procura della Repubblica, ha dato esecuzione a due misure cautelari emesse dal GIP a carico di due soggetti gravemente indiziati del reato di maltrattamenti in famiglia.
In particolare, il primo ad essere raggiunto dagli investigatori della Squadra Mobile è stato un trentaseienne di Latina, gravemente indiziato di avere aggredito i genitori, con schiaffi, strattoni, pugni e calci; nella ipotesi accusatoria l’uomo minacciava i genitori rompendo un bicchiere, lanciando telefoni, brandendo una mazza da baseball, un manico di scopa. Il contesto in cui maturavano i delitti, poi, era aggravato dall’abuso di sostanze alcoliche e di stupefacenti.
Il secondo soggetto raggiunto da ordinanza, invece, è un 49enne di Latina gravemente indiziato di avere sottoposto la ex convivente a ripetuti e costanti atti vessatori nonché pedinamenti e appostamenti presso i luoghi da lei frequentati. Anche in questo caso il contesto in cui maturavano i delitti era aggravato dall’abuso di sostanza alcolica e stupefacente.
Per entrambi gli indiziati è scattata la misura cautelare del divieto di avvicinamento alla casa familiare ed ai luoghi frequentati dalle p.o.