Nell’ambito della costante attività di monitoraggio e prevenzione dei reati contro le donne e le vittime vulnerabili, il Questore di Latina ha emesso un Ammonimento nei confronti di un uomo, originario di Priverno, resosi responsabile di comportamenti violenti e minacciosi nei confronti della ex compagna.
La vicenda scaturisce da una istanza di ammonimento presentata dalla donna, che ha ricostruito l’escalation aggressiva dell’uomo, iniziata già durante la loro relazione sentimentale e aggravatasi a seguito della rottura voluta dalla donna, stanca proprio dei comportamenti violenti subiti in più occasioni. A seguito della fine della relazione sentimentale l’uomo aveva infatti iniziato a porre in essere comportamenti ossessivi, di violenza verbale e psicologica nei confronti della stessa, tanto da ingenerarle uno stato di ansia e paura per la propria incolumità e da farle cambiare in parte le proprie abitudini di vita.
Al termine dell’attenta valutazione dei poliziotti della Divisione Anticrimine e dei riscontri oggettivi alle dichiarazioni della vittima, il Questore ha emesso la misura di prevenzione dell’Ammonimento nei confronti dell’uomo, notificatagli nel pomeriggio di ieri. In caso di reiterazione dei comportamenti alla base del provvedimento di ammonimento e, quindi in violazione dello stesso, nei confronti dell’ammonito scatterà la denuncia d’ufficio, anche nel caso in cui le condotte in violazione dovessero essere poste in essere nei confronti di persone diverse dall’attuale vittima.