Home Sport Volley, al PalaVitaletti di Sabaudia domani alle 16 arriva la corazzata Aversa

Volley, al PalaVitaletti di Sabaudia domani alle 16 arriva la corazzata Aversa

La sfida, valida per la sesta giornata del campionato di pallavolo maschile di serie A3, apre un tour de force per la squadra pontina

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Il Sabaudia Pallavolo torna in campo nel match di domani (domenica) anticipato alle ore 16:00, in programma al PalaVitaletti di Sabaudia, contro il Wow Green House Aversa. La sfida, valida per la sesta giornata del campionato di pallavolo maschile di serie A3, sarà la prima di un tour de force che vedrà i pontini impegnati anche giovedì 10 novembre (alle 20:30 in casa dello Smi Roma) e poi domenica prossima (13 novembre, alle 18:00) nella tana del Sorrento. Il Sabaudia si presenta a questo appuntamento con due vittorie consecutive in casa, il 3-1 rifilato in rimonta al QuantWare Napoli e il 3-2 emozionante con il Lecce, mentre nell’ultima partita il Sabaudia ha strappato un punto in casa del Modica che, fino a quel momento, tra le mura amiche non aveva concesso nemmeno un set agli avversari. Il match con l’Aversa sarà una prova durissima per i pontini che sfideranno una squadra che ha sempre vinto nelle prime quattro partite (3-0 con Marcianise, 1-3 con il Casarano, 2-3 con il QuantWare Napoli e 3-2 con l’Ortona) prima di cedere, ma solo al tie-break, con il Bari: in classifica l’Aversa è secondo con 11 punti in cinque partite, alle spalle del Catania con 15 punti in sei gare disputate mentre il Sabaudia è ottavo con sei punti in quattro match. Per quanto riguarda i precedenti la bilancia pende leggermente dalla parte dell’Aversa visto che negli undici match giocati in precedenza la formazione campana ha vinto 6 volte contro le 5 vittorie dei pontini.

«Ci troviamo ad affrontare una delle squadre più forti del campionato, una formazione allestita per vincere e per salire di categoria, per questo è piena zeppa di giocatori di altissimo livello, quindi per noi sarà importante di lottare su tutti i palloni con l’obiettivo di restare aggrappati al punteggio – chiarisce Gabriele Tognoni, centrale del Sabaudia – non dovremo farli scappare ma, qualora questo accadesse, non dovremo demoralizzarci e continuare a lottare: solo così possiamo provare a giocarci questa partita. Dobbiamo partire al massimo fin da subito, sarà una di quelle classiche partite in cui non dobbiamo avere la pressione addosso perché sono i nostri avversari a dover far valere il favore del pronostico, per questo potremo giocare sereni ed esprimere al meglio il nostro gioco. Conosco molti avversari, tra questi Fortunato e Marra, sarà bello personalmente confrontarmi con loro visto che sono giocatori che conosco».

Il Sabaudia ha dimostrato di avere una grande attitudine alla sofferenza visto che molti dei match sono stati lunghissimi, vere e proprie maratone, in cui lo spirito combattivo di De Paola e soci è sempre venuto fuori alla distanza.

«Affrontiamo una corazzata del nostro campionato, visto che già nella passata stagione hanno vinto la regular season di questo girone e ci riproveranno anche quest’anno – aggiunge Andrea Rondoni, libero del Sabaudia – Noi veniamo da tre partite consecutive in cui abbiamo preso punti e, anche se sappiamo che non sarà affatto semplice, giocheremo a viso aperto consapevoli dei nostri mezzi». Per assistere alla partita, che verrà arbitrata da Fabrizio Giulietti e Beatrice Cruccolini, il biglietto d’ingresso al PalaVitaletti costerà cinque euro (gratuito per gli Under 12 e per i tesserati Sabaudia Pallavolo). Il match verrà anche trasmesso in diretta streaming sulla piattaforma YouTube della Lega Pallavolo Serie A.

- Pubblicità -
Exit mobile version