Volley – Arriva la 40esima vittoria consecutiva per i Lions Latina

Sul campo del Castro Volley la squadra pontina ha perso il primo punto sul campo da due anni a questa parte

Arriva la quarantesima vittoria consecutiva per la CG Insurance Lions Volley Latina, questa volta in trasferta sul campo del Castro Volley, dove però la squadra pontina ha perso il primo punto sul campo da due anni a questa parte. Poteva essere una vittoria netta per i ragazzi di coach Feragnoli, da chiudere in tre set dopo averli dominati nel gioco, ed invece ha rischiato di finire in beffa, se non fosse stato per un blackout generale nelle fasi finali del primo set, dopo aver accumulato un vantaggio considerevole, sciupato in pochi minuti.

Partenza determinata per i neroarancio che in pochi scambi indirizzano già il parziale a loro favore, con Margagliano e Troiani in ottima evidenza con gli avversari che fanno fatica a contenere, 8-3 Lions e anche le azioni successive si concludono a favore degli ospiti, con il tabellone che segna 12-6. Pian piano però Castro inizia a rosicchiare terreno e punti e sul 22-17 Lions, mentre si profila un finale a marca pontina, succede che in casa neroarancio si spegne la luce: sul servizio in serie di Vizzaccaro per Castro, qualche errore di troppo in costruzione e qualche scelta sbagliata, fanno avvicinare troppo Castro, fino al pareggio prima e al sorpasso poi, che manda i padroni di casa a conquistare il set sul 25-23 con un parziale di 8-1 a loro favore.

Nei set successivi, la Lions resetta tutto e ricomincia a giocare come la prima parte del set precedente, creando subito un solco tra se e gli avversari, la ricezione migliora nella positività, sale in cattedra De Luca buttando a terra molti palloni, accompagnato da Pietragalla e Margagliano, mentre dall’altra parte si distinguono per efficienza in attacco Meglio e Vizzaccaro. Due set in fotocopia chiusi entrambi a favore degli uomini di Feragnoli rispettivamente a 18 e 20. Nel quarto set parte subito forte Castro, prendendo un buon vantaggio, Lions cerca di accorciare ma non c’è la brillantezza mostrata in precedenza a tutto vantaggio degli avversari che ne approfittano allungando nello score. Qualche scambio decisamente prolungato e qualche tensione di troppo in campo, costringe la coppia arbitrale ad estrarre due cartellini rossi, uno per parte, per sbollentare un po’ gli animi, e in questo clima di nervosismo generale, Castro va a pareggiare i conti vincendo 25-17 e rimandando l’esito finale al quinto set. Tie-break che invece non ha avuto nessuna storia, Lions subito in palla, tutti gli attaccanti pontini si prendono la scena mettendo tanta pressione sugli avversari che accusano il colpo e fanno fatica a reagire, 8-4 Lions al cambio campo che diventa 11-6 in breve tempo: i pontini, contrariamente al finale del primo set, giocano con maggiore determinazione e non si fanno sorprendere, nonostante qualche punto perso negli ultimi scambi, vanno a chiudere il match con l’attaccovincente di Carolla per il 15-10 finale.

Il tabellino

ASD CASTRO VOLLEY – CG INSURANCE LIONS VOLLEY LATINA 2-3 (25-23; 18-25; 20-25; 25-17; 10-15)
ASD CASTRO VOLLEY: Bruni E., Bruni M., Caputo 7, Giaquinto 2, Mastroianni 2, Meglio 16, Noro M. 5, Saccone 6, Vizzaccaro 16, Miano (L1), Noro C. (L2). n.e. Bruni A., Buttaro. 1° all. Colapietro.
CG INSURANCE LIONS VOLLEY LATINA: Feragnoli 7, Montini 1, Margagliano 21, Carolla 11, Pietragalla 10, De Luca 11, Troiani 10, Porcari , Toffolon (L1), Di Veroli (L2). n.e. Crotti, Borghetto, Nardin. (L2). 1° all. Feragnoli, 2° all. Bagnara.
Arbitro: Ferrari, Sisti.
Castro Volley: Bv 4, Bs 14, M 2
Lions Volley Latina: Bv 5, Bs 8, M 16
Durata set: ’30, ’25, ’33, ’29, ’14.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Futsal – Il Conit Cisterna supera il Sulmona 5-2 nel match d’andata dei play-off

Il Conit Cisterna inizia con una vittoria netta i play-off promozione del campionato di futsal maschile di serie A2

La palestra Selciatella di Aprilia insignita del premio “Uno di noi” dallo Csen-Coni

"In questi 14 anni di attività abbiamo cercato di non essere solo un luogo dove praticare sport, ma un vero e proprio punto di riferimento"

Running – La Runforever Aprilia sulla pista a Tivoli per il 76° Trofeo della Liberazione

La manifestazione si è aperta la mattina con un minuto di silenzio dedicato a Papa Francesco conclusosi con lo sparo dello Starter

Volley – La Lions Latina fa sua la battaglia con Casal Bertone

La vittoria dopo dopo un quinto set dominato ma con qualche brivido finale che poteva comprometterne il risultato

Serie C – Latina sconfitto anche a Cerignola

18 partite perse in stagione, peggior attacco e peggior difesa del campionato. Dati che dovranno portare a delle riflessioni

Basket – Benacquista, vittoria fondamentale contro Fabriano

Nella fase post-season per la cercare la salvezza Latina affronterà Fiorenzuola con il fattore campo favorevole
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -