Volley – Brutta sconfitta per la Lions Volley contro Latina Scalo

La Lions incappa in una bruciante sconfitta per 3-1, dopo una prestazione molto altalenante nel corso di tutto il match

Brutta battuta d’arresto per la Lions Volley Latina che nel derby tutto cittadino contro la Safety First Latina Scalo, incappa in una bruciante sconfitta per 3-1, dopo una prestazione molto altalenante nel corso di tutto il match, non trovando quella continuità necessaria per rendere la vita difficile agli avversari, che di contro hanno giocato un’ottima gara vincendo alla fine meritatamente il confronto, costringendo il coach Lions, Pozzi, a rimescolare varie volte il suo sestetto per trovare la quadra giusta.

E dire che gli arancioneri erano partiti forte ad inizio gara, subito 1-.4 a favore, ma il turno al servizio di Castro era fatale per loro, con un break di 4-0 portava i suoi sopra 5-4, la Lions reagiva e ribaltava la situazione fino ad arrivare a metà set sopra 9-12. Coach Trabona chiamava tempo e al rientro i suoi reagivano arrivando avanti 21-18 con Nardini in evidenza, il giovane Di Napoli riportava la parità sul 24-24 ma di nuovo Nardini regalava il set ai padroni di casa, 27-25.

Nei primi scambi del secondo set, Lions avanti 6-5, ma qui finiva in pratica la sfuriata arancionera, infatti Latina Scalo accelerava, prendeva dei break di vantaggio che difendeva senza patemi d’animo, visto che gli uomini di Pozzi commettevano diversi errori, al servizio e in attacco, concedendo in pratica nuovamente il parziale agli avversari che chiudevano 25-17.

Nel terzo set avveniva la riscossa della Lions, subito avanti 4-2 e successivo 9-4, con Montini e Donfrancesco spesso vincenti in attacco, i padroni di casa calavano vistosamente, commettevano diversi errori in attacco con la Lions che ne approfittava e spingeva sull’acceleratore fino al 21-15, quando un successivo parziale di 0-4 permetteva loro di chiudere il set a favore sul 15-25.

Nel quarto set dopo un iniziale vantaggio Lions, 2-4, le due formazioni continuavano per lungo tempo in assoluta parità, fino al break del 14-16 Lions dopo l’ace di Di Napoli, la panchina di casa spendeva il timeout, si tornava in parità 20-20, Donfrancesco a segno per il 20-21 Lions, un parziale di 3-0 per lo Scalo, con il turno al servizio di Castro e alcuni errori in attacco ospite, portava la Safety sopra 23-21 e la successiva vittoria per 25-22 con il muro finale vincente di Ferriccioni.

SAFETY FIRST LATINA SCALO – LIONS VOLLEY LATINA = 3 – 1

SAFETY FIRST LATINA SCALO: Bragazzi 7, Capponi, Castro 4, Ferriccioni 2, Mastroiaco 8, Nardin 3, Nardini 13, Oueslati 19, Torri 1, Visentini, Rennella (L2). n.e. Timariu (L1). All. Trabona.

LIONS VOLLEY LATINA: Montini 14, Fortunato 5, Porcari 1, Troiani 7, Balboni, Donfrancesco 14, Fabriani 2, Di Napoli 18, Latorre 2, Santangeli, Toffolon, Di Veroli (L). 1° all. Pozzi, 2° all. Fortunato.

Arbitri: Collalti, Battisti.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Running – La Runforever Aprilia sulla pista a Tivoli per il 76° Trofeo della Liberazione

La manifestazione si è aperta la mattina con un minuto di silenzio dedicato a Papa Francesco conclusosi con lo sparo dello Starter

Volley – La Lions Latina fa sua la battaglia con Casal Bertone

La vittoria dopo dopo un quinto set dominato ma con qualche brivido finale che poteva comprometterne il risultato

Serie C – Latina sconfitto anche a Cerignola

18 partite perse in stagione, peggior attacco e peggior difesa del campionato. Dati che dovranno portare a delle riflessioni

Basket – Benacquista, vittoria fondamentale contro Fabriano

Nella fase post-season per la cercare la salvezza Latina affronterà Fiorenzuola con il fattore campo favorevole

Volley – Cisterna ospite dell’Allianz Milano per cercare la qualificazione in semifinale

Dopo il prezioso successo contro Sonepar Padova, i pontini occupano attualmente la quarta posizione, ma i giochi restano apertissimi

Basket – Sfida decisiva per la Benacquista contro Fabriano

Un match importante, decisivo e per nulla semplice per il quale la Benacquista si è preparata lavorando alacremente e con grande impegno
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -