Volley, Cisterna si impone nettamente sul Taranto

Al Palasport netto 3-0 dei pontini nella gara valida per la seconda giornata dei preliminari Play off 5 posto

Al Palasport di Cisterna di scena la seconda giornata dei preliminari Play off 5 posto. In campo Cisterna e Taranto. I padroni di casa più concreti portano mettono in cassaforte l’intera posta in palio aggiudicandosi la partita per 3-0. Punteggio fotocopia per i primi due set vinti dai laziali 25-21, poi Cisterna in scioltezza chiude l’incontro prendendosi l’ultimo parziale 25-17. Prezioso il lavoro di Catania in difesa e altrettanto determinanti gli ace messi a segno da Bayram votato Mvp dell’incontro. 

Primo set: Inizio set in perfetto equilibrio, Cisterna più incisiva con Catania che difende bene favorendo le giocate di Zanni, il palleggiatore pontino si alterna tra Dirlic e Bayram, mentre gli avversari faticano non poco per trovare punti preziosi con Antonov, 10-10. Andrea Mattei suona la carica e mette a terra una palla veloce servita da Zanni in posto tre, 16-14. Prima Dirlic con un pallonetto millimetrico poi la potenza di Bayram, 18-14. Diagonale imprendibile di Dirlic, 23-18. Bayram sale in cielo e trova il mani out avversario, 25-21. 

Secondo set: Parte forte la Top Volley con un doppio ace di Bayram e il muro di Mattei su Ekstrand, 6-0. Taranto trova la giusta reazione grazie ad Antonov che continua a mettere a segno punti importanti, ma i ragazzi di coach Soli riescono a gestire il vantaggio con Sedlacek, 18-13. Taranto torna a meno tre, Zanni si affida a Dirlic e il croato inventa una magia mettendo a segno un pallonetto, 20-17. Catania difende annullando tre tentativi degli avversari per andare a punto, poi Dirlic chiude un’azione lunghissima, 24-19. Larizza sbaglia la battuta e la Top Volley si aggiudica il secondo set 25-21.

Terzo set: Nuova partenza sprint per i bianco blu, ancora con Bayram al servizio che mette a segno altri due ace, poi Dirlic mura Antonov e Zingel chiude la porta in faccia ad Ekstrand, 7-0. Massimo vantaggio di più nove per Cisterna, Sedlacek d’astuzia, mette a terra un altro pallonetto, 17-8. Martinez in campo al posto di Dirlic mette a segno punti pesanti, 24-17. Andrea Mattei chiude l’incontro mettendo a terra la palla per il 25-17.

Il tabellino

TOP VOLLEY CISTERNA – GIOIELLA PRISMA TARANTO 3-0 (25-21; 25-21; 25-17)
Top Volley Cisterna: Zingel 4, Martinez 6, Catania (L), Sedlacek 10, Zanni 1, Mattei 4, Dirlic 15, Rossi (ne), Staforini, Baranowicz (ne), Bayram14, Guiterrez (ne). All.: Soli.
Gioiella Prisma Taranto: Stefani (ne), Antonov 7, Gargiulo 5, Alletti 5, Falaschi, Rizzo, Ekstrand 8, Larizza 3, Pierri (L), Cottarelli 2. All.: Di Pinto.
ARBITRI: Piperata, Gasparro.
Note: Top Volley Cisterna: ace 6, err.batt. 18, ric.prf. 33%, att. 51%, muri 7. Gioiella Prisma Taranto: ace 0, err.batt 11, ric.prf. 31%, att. 39%, muri 3.
Mvp: Efe Bayram (Top Volley Cisterna) 

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Karate – Sermoneta ottiene 15 ori e 41 podi all’International Championship di Malta

L'associazione sportiva diretta dal Maestro 5° Dan Nicola Marone e Monica Marone brilla alla 23° edizione della competizione

Running – Carraroli e la Ungania protagonisti alla 52esima Pasqualonga

Numeri soddisfacenti e grandi firme nella storica tappa del Grande Slam andata in scena lo scorso 21 aprile a Pontemaggiore

Calcio – Successo per il torneo “Città di Maenza”: la soddisfazione del presidente Zucchima

La competizione ha visto impegnate le squadre formate da atleti appartenenti alle categorie 2018/2019, 2015/2016 e 2013/2014

Handball – L’Adattiva Pontinia s’impone anche a Padova e centra la vittoria numero 19 in campionato

Podda: «Era importante mettere in campo la prestazione». Ora la squadra si prepara ai play-off scudetto nel migliore dei modi

Football – Solida vittoria all’esordio nella categoria Tackle per i Bufali

Per poter ricordare l’ultimo match tackle dei Bufali Latina, bisognerà tornare indietro nel tempo di 5 anni

Basket – Latina beffata all’ultimo tiro da Livorno

Nerazzurri che riescono anche a condurre la gara per lunghi tratti, ma che in un finale punto a punto vengono beffati sulla sirena
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -