Volley – Continua la crisi di Sabaudia sconfitta anche da Marcianise

Una partita lunghissima tra le due ultime della classe, che al tie break ha visto prevalere la compagne campana

Punti importantissimi per l’ultima partita del girone di andata del campionato di Serie A3 Credem Banca Girone Blu. In campo le ultime due della classe, Sabaudia e Marcianise.

Primo Set: La Plus Volleyball parte subito forte e stacca gli avversari con un importante più cinque, trovando un importante 7-12. In evidenza nella prima parte di gara l’opposto Onwuelo e il martello Urbanowicz. I padroni di casa provano a reagire, ma Catinelli cambia le carte in tavola e alterna gli attacchi permettendo ad Onwuelo di mettere a terra palle importanti, 14-18. Pareggio, tutto da rifare, Urbanowicz non tiene la palla ed è ace per Marcianise, 18-18 e successivo sorpasso con Faenza, 19-18. I ragazzi di coach Bove si riorganizzano e tornano avanti con un muro di Mazza, 21-23. Sabaudia si prende il primo set grazie a una digonale potentissima di Onwuelo, 23-25.

Secondo Set: Marcianise prova subito a reagire mettendo a segno un punto dopo l’altro, 6-2. I pontini si riorganizzano e Catinelli insiste con successo su Urbanowicz, 7-6. Bordata di Onwuelo, pareggio, 10-10. Le due squadre in campo non mollano, sanno che ci sono punti importanti in palio e si gioca punto a punto, 17-17.Sorpasso Sabaudia con Onwuelo, i laziali provano a prendersi il set cercando la scintilla giusta, 20-21. Alla fine hanno la meglio i padroni di casa che si impongono 25-22.

Terzo Set: Partenza favorevole per gli ospiti, poi Marcianise trova il pareggio con due muri consecutivi il primo su Onwuelo e nel continuo dell’azione muro vincente su Urbanowicz, 5-5. Sabaudia riesce a tenere il passo degli avversari, ma non a prendere le giuste distanze, 21-21. Momento delicato, Mazza trova il muro vincente, 21-23. Ace Della Rosa, 21-25 i pontini si assicurano il primo punto dell’incontro.

Quarto Set: Sabaudia si prende subito un discreto vantaggio e riesce a mantenerlo, troppi errori dall’altra parte della rete, 6-10. I campani reagiscono recuperano punti importanti portandosi a meno tre dalla Plus Volleyball, 11-14. Sequenza di punti per Marcianise con due muri su Urbanowicz, 14-14. Sorpasso campani, ancora Urbanowicz che spara in tribuna, 14-15. Sabaudia si addormenta e subisce gli attacchi avversari, 21-14. Cambio in regia, fuori Catinelli, dentro capitan Schettino, una mossa che fa bene ai pontini, 21-19. Ace di Urbanowicz, è pareggio, 22-22. Muro vincente di De Vito, Sorpasso Sabaudia, 22-23. Per chiudere il set c’è bisogno dei vantaggi, 24-24.Ace di Dalmonte, 26-24.

Tie Break: Tanti errori e molta confusione in campo, Sabaudia subito costretta al miracolo, 8-3. Dal Monte mantiene il vantaggio, 12-7. Ace per Marcianise, 15-8.

IL TABELLINO Tim Montaggi Marcianise – Plus Volleyball Sabaudia: 3-2 (23-25; 25-22; 21-25; 26-24; 15-8)

Tim Montaggi Marcianise: Princi, Alfieri, Dalmonte, Vetrano, Di Filippo, Pascucci, Faenza, Drobnic, Ballan, Cai, Bizzarro, Cereda, Foraboschi, Leone, Settembre. All.: Nacci.

Plus Volleyball Sabaudia: Marangon, Ferenciac, Mazza, Crolla, Onwuelo, Della Rosa, Rondoni (L), Schettino, Urbanowicz, De Vito, Catinelli. All.: Bove.

ARBITRI: Traversa, Papapietro

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Basket – Ancora una sconfitta per la Benacquista Latina contro Montecatini

I toscani hanno la meglio dei pontini con il punteggio di 90 a 77. Durante la sfida il capitano Baldasso ha avuto un problema fisico

Serie C – Latina-Team Altamura, l’intervista all’ex De Santis: “Al Francioni per fare bene”

Per il difensore nativo di Tivoli sono 90 le presenze in tre anni con la maglia nerazzurra. "Con Di Donato c'è un rapporto speciale"

Accordo FIP-Sapienza Università di Roma sui valori dello sport e del padel

Promuovere l'educazione allo sport, non solo come strumento di salute e benessere psico-fisico, ma anche come tassello per l'inclusione

Running – Grande Festa alla Mezza dei Castelli, trionfano Buccilli e Gabrielli

Più di 250 atleti hanno completato la gara di 21 km, ed oltre un centinaio di podisti si sono sfidati sulla distanza più breve di 10 km

Volley – Il Digimax Sabaudia cede contro il SS Pietro e Paolo Ostiense

Il Digimax Sabaudia ha debuttato con un lungo tie-break (e un punto preso) nel campionato di pallavolo femminile di serie C

Handball – Pontinia riceve Teramo, Bianchi: “Abbiamo bisogno della spinta di tutta la città”

Il match sarà l’occasione per avere un quadro più completo della classifica del campionato di pallamano femminile di serie A1
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -