Home Sport Volley – Debacle Digimax Sabaudia contro il Tuscolano

Volley – Debacle Digimax Sabaudia contro il Tuscolano

Le parole al termine della partita di Coach Casalvieri: "Complimenti alle avversarie, noi faremo tesoro delle difficoltà"

- Pubblicità -
- Pubblicità -

La tredicesima giornata di serie C, nel girone B, di pallavolo femminile si è conclusa con la debacle del Digimax Sabaudia caduto in trasferta sul campo del Volley Tuscolano col punteggio di 3-0. Un risultato penalizzante visti gli sforzi della formazione diretta da coach Daniela Casalvieri che ha commentato così il match: «La prestazione della squadra non mi è tutta da buttare, anzi, sul piano caratteriale stiamo pian piano maturando. Dobbiamo evitare di commettere troppe sbavature consecutive perchè ci danneggia e il risultato diventa più arduo da recuperare. Detto questo faccio i miei complimenti alle avversarie che giocano un’ottima pallavolo, noi torniamo a lavorare sodo per risalire la classifica».

Nella palestra ‘Sandro Pertini’ di Roma la gara andata in scena ha avuto momenti altalentanti per il gruppo caro al presidente Alessandro Pozzuoli, a giocate di spessore sono susseguiti momenti di difficoltà e gli errori sono costati caro. Andando ad analizzare il punteggio tutti e tre i set sono stati vinti dal Volley Tuscolano ma non con semplicità: nel primo parziale il vantaggio capitolino è arrivato sul 25-21, subito dopo la reazione Digimax si è intravista con più determinazione ma non è bastato per pareggiare e sul 25-23 è arrivato il raddoppio. Ancora più sul filo del rasoio l’ultimo set concluso per 26-24 che ha lasciato del rammarico alla formazione pontina, speranzosa di ottenere di più da questa trasferta.

Con questa gara si è concluso il girone d’andata per le squadre di serie C femminile che adesso vedranno i loro prossimi impegni slittare di una settimana per poi iniziare la seconda parte del torneo. Per il Digimax Sabaudia invece c’è ancora un capitolo da scrivere e si tratta della dodicesima giornata che per loro e per il You&Web Sempione Pallavolo non ha avuto ancora una fine. A causa di alcuni problemi alla struttura del ‘Pala Vitaletti’ di Sabaudia l’arbitro ha dovuto sospendere l’incontro a data da destinarsi. Il recupero verrà stabilito nei prossimi giorni e il gruppo guidato da capitan Stagni vorrà prendersi punti preziosissimi tornando al successo in vista del proseguo del campionato.

Volley Tuscolano – Digimax Sabaudia: 3-0

Volley Tuscolano: Bertollini, Bracchini Candolfini, Conti (lib.), Costabile, Delli Colli, Gemmo, Iacobellis, Lijoi (lib.), Scianaro, Steiner, Vittori, Di Vozzo. All. Lagana

Digimax Sabaudia: Bellini, Camazzola, Canali (lib.), Carlot, Crispi, D’Antrassi, Di Marzo, Galfano, Massarenti, Miatello, Salvadego, Soldati (lib.), Stagni, Tittoni. All. Casalvieri

Arbitro: Basile, Pallotti.

- Pubblicità -
Exit mobile version