Volley – Domenica al PalaVitaletti in campo Sabaudia contro Lecce

"Bisogna risollevare il morale e conquistare punti preziosi per muovere la classifica, sarà importante farlo davanti al proprio pubblico"

Dodicesima giornata di campionato, la Plus Volleyball Sabaudia domenica pomeriggio alle 18 affronta la Aurispa DelCar Lecce al PalaVitaletti, la partita sarà trasmessa in diretta sul canale YouTube Legavolley. Il team pontino torna tra le mura amiche dopo lo stop di Lagonegro, in un match dove gli atleti di coach Mosca hanno espresso il loro valore senza riuscire, purtroppo, a fare risultato. Un’occasione per riscattarsi, contro Lecce, una delle squadre del campionato di Serie A3 Credem Banca alla portata della compagine traghettata dalla nuova guida tecnica di Aniello Mosca. Bisogna risollevare il morale e conquistare punti preziosi per muovere la classifica, sarà importante farlo davanti al proprio pubblico. Nelle partite giocate in questa fase iniziale del campionato il sestetto sabaudo ha dimostrato più volte una grande affinità tra gli atleti che non si sono mai arresi, ora dovranno reagire con maturità alle difficoltà, lottando punto a punto contro ogni avversario. Il 17 dicembre, alle 18, la Plus Volleyball scende in campo a Sabaudia contro l’Aurispa DelCar Lecce, per la dodicesima giornata di regular season del campionato di Serie A3 Credem Banca.

Aniello Mosca (coach Plus Volleyball Sabaudia): “I ragazzi stanno provando a recuperare, e soprattutto stiamo valutando qualche infortunato. Speriamo di avere a disposizione tutta la rosa per la partita di domenica. Questa è la prima settimana che lavoriamo insieme, cercando di dare consistenza al nostro gioco e ai nostri punti forza cercando di limare le nostre difficoltà. È normale che trasferire in pochi giorni la propria idea di gioco e di pallavolo alla squadra è praticamente impossibile, però i ragazzi si sono dimostrati molto disponibili e già qualcosina la stiamo iniziando a mettere in campo. Nella partita di domenica, nonostante qualche infortunio abbiamo tenuto testa per un set a Lagonegro, potevamo anche portare via qualcosa in più, però mi tengo di buono questo aspetto. Non siamo mai stati passivi e siamo sempre stati attivi in campo. Adesso siamo consapevoli che le prossime due partite contro Lecce e Marcianise, non basta la prestazione, ma occorre soprattutto fare punti. La classifica non è buona, siamo in fondo, dobbiamo iniziare a portare risultati e di pari passo questo percorso deve andare a braccetto con il miglioramento delle varie difficoltà tecniche che abbiamo. Comunque, di sicuro non mancherà l’impegno e la volontà e la voglia di portare a casa punti preziosi per regalare una vittoria ai nostri tifosi”.

Samuel Onwuelo (Plus Volleyball Sabaudia): “La partita di domenica contro Lecce, sarà una partita estremamente importante in ottica classifica. Loro sono una buona squadra e dovremmo cercare di aggredirli subito e far valere il fattore campo. Sarà molto importante mantenere la concentrazione e lottare su tutti i palloni con l’obiettivo di aggiudicarci più punti possibili e muovere la classifica”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Handball – Pontinia supera Teramo nel turno infrasettimanale

La squadra di coach Nikola Manojlovic aveva saltato l’appuntamento con il campionato a causa degli impegni in EHF European Cup con il Malaga

Premio al Merito Sportivo di Cisterna, successo per la prima edizione

Sugli spalti circa un migliaio di persone e venti le associazioni/società sportive che hanno partecipato all'evento

Pugilato – Domenica 20 al Centro Sportivo Parisi in scena “La Grande Boxe” con un main event da non perdere

Uno scontro imperdibile tra i professionisti nella categoria Super Welter 6x3 tra Mirko Marchetti e Ulrich Delene

Basket – Ancora una sconfitta per la Benacquista Latina contro Montecatini

I toscani hanno la meglio dei pontini con il punteggio di 90 a 77. Durante la sfida il capitano Baldasso ha avuto un problema fisico

Serie C – Latina-Team Altamura, l’intervista all’ex De Santis: “Al Francioni per fare bene”

Per il difensore nativo di Tivoli sono 90 le presenze in tre anni con la maglia nerazzurra. "Con Di Donato c'è un rapporto speciale"

Accordo FIP-Sapienza Università di Roma sui valori dello sport e del padel

Promuovere l'educazione allo sport, non solo come strumento di salute e benessere psico-fisico, ma anche come tassello per l'inclusione
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -